
L’under 17 di mister Camilleri e Legrenzi ha superato, agevolmente, a Siracusa, la Rari Nantes Siracusa con il punteggio finale di 16 a 1. In virtu’ di tale successo i junior bianco-blue centrano la qualificazione alla fase successiva del campionato under 17 B. La prossima settimana saranno impegnati nei quarti di finale. Non è ancora noto l’avversario poiché negli altri gironi non sono terminate le partite e, di conseguenza, la classifica finale non è delineata. Per quanto riguarda il campionato under 13, i ragazzi di coach Morachioli sono stati sconfitti per 28 a 1 dai cugini della Nuoto CT A. Match senza storia anche se la squadra aretusea era imbottita di giovanissimi under 11 a causa dell’assenza di numerosi giocatori under 13. Al di la del risultato, i giovanissimi under 11 hanno lottato su ogni pallone facendo intravedere discrete potenzialità in proiezione futura.
(…)
Fermi invece i campionati under 15 e under 11.
La squadra under 15 si è già qualificata per la fase successiva e sarà impegnata, prossimamente, in casa contro l’Acicastello di mister Avellino. Per quanto riguarda invece gli under 11, allenati da Emanuele Pipicelli, sono da sottolineare i notevoli progressi effettuati, in poco tempo, dai giovanissimi aquilotti che nel corso del campionato sono riusciti a battere sia la Nuoto Ct che l’Ortigia Siracusa.
Infine, il Responsabile del settore giovanile Gianni Zimei, ha il piacere di dare il benvenuto alla squadra under 15 dei Neptunes di Malta che dal 30 Aprile al 3 Maggio 2015 saranno ospiti del C.C. 7 Scogli per un common training con la squadra under 15 siracusana.
“Un’altra bellissima iniziativa, dichiara, il dirigente aretuseo, a conferma dell’attenzione e del lavoro silenzioso della 7 Scogli che in meno di 3 anni di esistenza rappresenta una realtà pallanuotistica stimata ed apprezzata in tutta Italia.
Dopo la visita della nazionale Maltese under 17 di Novembre, della squadra under 17 finlandese del Cetus di Dicembre, dopo il Campus di Roberto Calcaterra che ha scelto la 7 Scogli per il suo stage, ecco gli under 15 dei Neptunes di Malta, squadra dove d’estate milita lo straniero della 7 Scogli Steve Camilleri.
Il common training con i Neptunes conferma, ulteriormente, che puntiamo molto sul nostro settore giovanile con il fine di creare, nel più breve tempo possibile, un serbatoio per la prima squadra dal quale attingere”.