Domani e domenica, nell’incantevole scenario di Fontane Bianche, al solarium a mare “Talè Beach Garden”, il Circolo Canottieri 7 Scogli Siracusa, in collaborazione con lo staff del lido, organizzerà, a partire dalle 9,30, il torneo giovanile a mare riservato alle categorie under 11, under 13 e under 15. L’evento rappresenterà il primo appuntamento ufficiale della stagione estiva in seguito alla fine di quella regolare del settore giovanile 7 Scogli culminata con la finale under 13 di Palermo conclusa all’ottavo posto, a seguito della finale persa contro l’Ossidiana, nonostante la formazione ampiamente rimaneggiata. Infatti, malgrado le difficoltà incontrate, i giovani aretusei presenti hanno lottato strenuamente contro avversari spesso superiori per concludere nel migliore dei modi il campionato di categoria che alla fine è stato vinto con grande merito dalla Nuoto Catania che in finale ha sconfitto l’Acese.
Tornando all’evento di domani, al torneo parteciperanno, per la categoria under 11, oltre ai padroni di casa, l’Ortigia, l’Ossidiana Messina e la Nuoto Ct, per la categoria under 13, invece, la 7 Scogli, i Muri Antichi Ct, l’Ossidiana Messina e la Nuoto Ct. Per quanto riguarda la categoria under 15, prenderanno parte al quadrangolare la 7 Scogli, l’Ossidiana Messina, i Muri Antichi Ct e una rappresentativa mista di atleti siracusani. Per le categorie under 11 e under 13 il torneo si disputerà nell’intera giornata di domani mentre l’under 15 giocherà di domenica sia di mattina che di pomeriggio.
Grande soddisfazione in casa 7 Scogli per l’organizzazione dell’evento che prevederà anche, nella giornata di domenica, una partita mista tra giovani atleti aretusei e ragazzi stranieri provenienti da tutto il mondo inviati a Siracusa per uno scambio culturale dal Club Lions International che a dicembre sarà ricambiato con l’invio all’estero di giovani meritevoli siracusani che parlano correttamente la lingua inglese. Questi ragazzi saranno ospitati a Siracusa dal Club Lions Sicilia su iniziativa di Nestore De Sanctis, main sponsor del Circolo Canottieri 7 Scogli. “La nostra società è felicissima di essere riuscita a organizzare un torneo giovanile cosi rilevante nello splendido scenario di Fontane Bianche – dichiara soddisfatto il tecnico aretuseo Aldo Baio che aggiunge -. Sono molto contento che prosegua la collaborazione con gli amici del Talè Beach Garden perché ciò ci consente non solo di continuare l’attività pallanuotistica a mare anche nei mesi estivi al termine della stagione regolare e iniziare il reclutamento giovanile ma ci permette pure di programmare molti eventi in stretta collaborazione con lo staff della struttura balneare”.