
Partita beffa per il Circolo canottieri 7 Scogli che ieri pomeriggio, allo Stadio del Nuoto di Frosinone, è stata sconfitta dal Latina col punteggio finale di 10 a 9 al termine di un match dominato per tre tempi.
Alla fine della terza frazione di gioco, gli aretusei conducevano per 9 a 6 in virtù di un’ottima prestazione difensiva e grazie ad una efficace e concreta fase offensiva. Malgrado le difficoltà e gli infortuni dell’ultimo periodo, che non hanno permesso ai siracusani di allenarsi al completo, da almeno due settimane, la 7 Scogli, era entrata in acqua col piglio giusto, mostrando volontà ed attenzione fin dall’inizio grazie anche al recupero in cabina di regia del croato Vinko Lisica.
Tuttavia, nella quarta frazione di gioco, nonostante le raccomandazioni di coach Aldo Baio, il crollo che ha permesso al Latina, fino a quel momento imbrigliato dalla zona biancoblue, di piazzare un perentorio 4 a 0 che è valso i tre punti.
Molto rammaricato a fine gara coach Aldo Baio che ha dichiarato: “L’unica nota lieta della giornata e’ il raggiungimento matematico della salvezza che ci ha permesso di raggiungere con quattro giornate di anticipo il nostro obiettivo stagionale e che ci consentirà, il prossimo anno, di presentarci ai nastri di partenza del massimo campionato di serie A2. Per il resto, trovo notevole difficoltà a commentare il quarto tempo di oggi. Infatti, malgrado il vantaggio di tre goal, inspiegabilmente, abbiamo subito numerose e devastanti ripartenze favorite da palesi disattenzioni. Non siamo riusciti più a gestire con raziocinio i nostri attacchi ed il Latina ne ha approfittato. Sono profondamente deluso dall’epilogo della gara odierna“.