Pagano la clausola, finalmente il colpo Osimhen

Pagano la clausola, finalmente il colpo Osimhen (Screen Youtube) - Siracusasport.it

Victor Osimhen sarà protagonista del mercato estivo ed è pronto a dire sì alla nuova avventura: pagano la clausola al Napoli

Il bomber che tutti vogliono, il più ‘facile’ da prendere, anche se non certo in saldo: Victor Osimhen si prepara ad essere uno degli uomini copertina dell’estate del calciomercato. Il trasferimento al Galatasaray ha giovato al bomber nigeriano che è tornato ad essere l’implacabile bomber del Napoli dello scudetto.

Un bomber che servirebbe a numerose squadre e tra queste figura anche la Juventus. È noto l’interesse di Giuntoli per il nigeriano, così come la volontà della società bianconera di fare un colpo importante in avanti. Il problema è rappresentato da fatto che Osimhen ha una clausola da 75 milioni nel contratto con il Napoli, una clausola non valida però per l’Italia.

Ecco allora che i bianconeri dovrebbero trattare con De Laurentiis, impresa mai semplice, soprattutto quando si tratta di una diretta concorrente della Serie A. In questo scenario arrivano in aggiunta le dichiarazioni di Buchi Laba, giornalista nigeriano di Wazobia Max Tv, amico di Victor Osimhen. Il giornalista su X ha fatto il punto sulla questione, aprendo le porte ad una permanenza ad Istanbul, sponda giallorossa ovviamente: “Il Galatasaray vuole pagare la clausola rescissoria di Osimhen e può farlo – le dichiarazioni del giornalista nigeriano –. Stanno aspettando solo che Victor dica loro di sì, che accetti il trasferimento“.

Osimhen, il Fenerbahce prova lo scippo al Galatasaray

Ma il Galatasaray non è l’unica squadra a voler il calciatore di proprietà del Napoli: “Ci sono anche altre club che aspettano la risposta di Osimhen. La stampa sportiva internazionale tende a minimizzare l’ipotesi che Osimhen resti al Galatasaray”. Ed invece lo scenario è possibile, non come l’approdo dell’ex 9 azzurro al Fenerbahce: “Confermo che il Fenerbahce ha contattato un agente importante per cercare di convincere Osimhen a prendere in considerazione la loro offerta, ma ogni proposta è stata immediatamente respinta. È impossibile“.

Osimhen, il Fenerbahce prova lo scippo al Galatasaray (Screen Youtube) – Siracusasport.it

Come, al momento, non sembra fattibile il trasferimento in Arabia Saudita: “Ci sono club più grandi e migliori interessati a Osimhen e Victor deciderà a stagione finita. Tutte false invece le notizie su una trattativa con squadre dell’Arabia Saudita” la certezza di Laba. Ad ogni modo il Galatasaray sarebbe pronto a pagare la clausola di Osimhen e il Napoli ha tutta l’intenzione di cedere il prima possibile il nigeriano e di farlo all’estero, evitando così di rafforzare una diretta concorrente in Serie A.

Bruno De Santis: