
Yildiz può lasciare la Juve a fine stagione (Screenshot DAZN) - siracusasport.it
Kenan Yildiz è in odore di addio alla Juve la prossima estate: è in arrivo un’offerta clamorosa che potrebbe sancire il suo trasferimento
I segnali di ripresa in casa Juve non mancano. L’arrivo di Igor Tudor sembra aver portato in dote mentalità e nuove consapevolezze nel momento decisivo della stagione, nonostante molti obiettivi per i bianconeri fossero già sfumati con Thiago Motta in panchina. La vittoria contro il Lecce, però, ha dimostrato che la Vecchia Signora c’è e che vuole assolutamente strappare un posto per la prossima Champions League.
Certo, ciò non toglie tutto ciò che è avvenuto prima, in una stagione che, dopo le grandi spese della scorsa estate, doveva portare in dote ben altro. Nel calderone delle critiche c’è finito anche un super talento come Kenan Yildiz: il turco ha messo in serie diverse prestazioni negative prima dell’addio di Thiago Motta alla panchina di Madama.
Con il cambio di guida tecnica, però, le cose sono cambiate subito anche per il gioiello proveniente dalla Next Gen. Ora vede di più la porta, segna e gioca un gran calcio, quello che tutti si aspettano di lui. Non a caso, ha segnato un gran gol anche contro il Lecce dopo una combinazione bellissima con Vlahovic e Thuram. I tifosi lo adorano, ma il suo futuro alla Juve resta in bilico.
Una big di Premier fa sul serio per Yildiz: offerta clamorosa
La crescita di Yildiz potrebbe non voler dire permanenza alla Juve, soprattutto se arrivare un’offerta irrinunciabile per il calciatore e per il club piemontese. Secondo quanto riporta Momblano, l’Arsenal ha già fatto una proposta al talento turco chiedendo la sua disponibilità al trasferimento.

Se la risposta fosse affermativa, andrebbe subito dalla società torinese con un’offerta economica molto alta per convincerli a cedere il cartellino del ragazzo. I Gunners stanno vivendo una grande stagione, che ha preso una piega ancora più positiva dopo aver battuto il Real Madrid per 3-0 nei quarti di finale di Champions League.
Sembrerebbe il contesto ideale per Yildiz per esplodere definitivamente, ma occhio anche al Manchester City: il ragazzo piace da tempo a Pep Guardiola che lo vorrebbe per la prossima stagione. Certo, la prospettiva non è proprio lieta per la Juve, che rischia di iniziare un progetto e un nuovo ciclo senza uno dei calciatori migliori della squadra. E lo sta dimostrando anche nelle ultime uscite con la numero 10 sulle spalle.