Miriana Bramante e Gianfranco Perna conquistano un bronzo al 33° Trofeo delle Regioni di Nuoto per squadre regionali Esordienti A. La manifestazione a carattere nazionale si è svolta il 4 e 5 Luglio 2015 a Rovereto in vasca da 50 metri. I più forti nuotatori, selezionati dalle varie regioni, si sono dati battaglia a suon di bracciate. (…)
Classi di nascita 2003-04 per le femmine e 2002-03 per i maschi. Si aggiudica la manifestazione per la prima volta la Campania.
Classi di nascita 2003-04 per le femmine e 2002-03 per i maschi. Si aggiudica la manifestazione per la prima volta la Campania.
La rappresentativa siciliana guidata dal responsabile tecnico Marco Lappostato, dal tecnico Peppe Incremona e dal consigliere regionale Pippo Schiavo, ottiene un 8° posto di tutto rispetto su 20 delegazioni regionali partecipanti, schierando i sotto elencati atleti, 5 femmine e 5 maschi:
Bramante Miriana (T. C. Match Ball Sr)
Pappalardo Annarita (C. S. Le Olimpiadi Ct)
Trischitta Costanza (Sicilia Nuoto Ct)
Cappello Elisabetta (Onda Blu Rg)
Di Matteo Consilia (Hydra Soc. Coop. Pa)
Perna Gianfranco (Team Nuoto Sr)
Bosco Gabriele (Poseidon Nuoto Ct)
Grifò Gianmarco (Power Team Messina)
Cuccia Claudio (Pol. Nadir Pa)
Trifirò Alfredo (Pol. Nadir Pa)
Da segnalare per la Sicilia due podi ottenuti entrambi da nuotatori siracusani:
Miriana Bramante conquista il bronzo nei 200 dorso con 2.36.54. L’ondina allenata dal tecnico Marco Lappostato, risale prepotentemente la classifica partendo dal decimo tempo d’iscrizione.
Perna Gianfranco, allenato dal tecnico Peppe Incremona, conquista il bronzo nei 200 farfalla con 2.21.91 mantenendo il terzo tempo d’iscrizione.
“Ringrazio il Presidente della F.I.N. Sicilia Sergio Parisi per averci dato la possibilità di essere presenti a questa manifestazione – commenta Lappostato – faccio inoltre i complimenti a tutte le nostre giovani promesse che hanno dimostrato grande compattezza, dando il massimo di se stessi per la nostra Sicilia. Recepito in pieno da parte dei nostri atleti il messaggio della manifestazione è cioè quello di far propri i sani valori dello sport e la voglia di divertirsi”.