Domenica 16 ottobre al lido Le Capannine della Plaja di Catania, si è svolta la premiazione finale del 1° Grand prix Sicilia open water, manifestazione di nuoto in acque libere che si è svolta dal 10 luglio al 25 settembre, attraverso un circuito di gare (in totale 22) di fondo e mezzofondo per complessive 11 tappe allestite in altrettante località balneari, tra le più attraenti del panorama siciliano.
Dalle mani del Presidente della F. I. N regionale, Sergio Parisi, il Capitano del T.C. Match Ball Pietro Carta ha ricevuto il trofeo per la prima società classificata – su ben 28 partecipanti- con 7.202 punti; al secondo posto la Nadir Palermo con 5.550 punti, al terzo l’Acquafit San Gregorio con 3.190 punti.
Per il T.C. Match Ball il Capitano Pietro Carta ha conquistato il primo posto assoluto tra i master e gli è anche stato consegnato un premio speciale per il maggior numero di punti conseguiti tra tutti i partecipanti del circuito. Marco Inglima 2° assoluto nella classifica agonisti. Valentina Vinci ha ottenuto al termine delle sue fatiche un 3° posto in questa speciale classifica e il “vecio” Nuccio Bonaccorso un brillante 4° posto per una manciata di punti.
Il T.C. Match Ball ha onorato, con un successo di squadra senza precedenti, il progetto sperimentale del Comitato Regionale Presieduto da Sergio Parisi, coadiuvato da Paolo Zanoccoli e Nino Fazio, infaticabili coordinatori di tutta l’attività. Un progetto articolato e ambizioso che ha posto la Sicilia all’avanguardia nel panorama del nuoto di fondo nazionale.
“E’ stata la vittoria di un gruppo coeso – hanno detto – , le cui radici sono antiche e consolidate nel tempo. Un gruppo di nuotatori master che da anni condivide con entusiasmo un “quotidiano” fatto di fatiche e rinunce, orientato verso un unico ambizioso traguardo di squadra, al cui raggiungimento ogni componente della squadra ha potuto fornire il proprio contributo a prescindere dal suo valore e dalla sua storia sportiva“.