Si sono svolti ieri alla Villa comunale di Noto, i Giochi di fine anno del IV istituto comprensivo Aurispa. La manifestazione ha visto coinvolti gli alunni di tutte le classi della scuola primaria dell’istituto.
Per questo evento sono stati organizzati giochi e percorsi motori durante i quali gli alunni, con impegno, allegria e gioia, hanno messo in atto i vari schemi motori di base appresi e affinati durante l’anno. I Giochi di fine anno sono stati la festa di chiusura del progetto Sport di classe a cui la scuola ha aderito. Questo progetto promosso dal Coni- Miur ha permesso l’introduzione nelle scuole primarie della figura di un tutor sportivo, nel caso specifico Rossella Alberini, al fine di elaborare delle lezioni di educazione motoria adeguate alle classi, vista la mancanza di un insegnante specifico per la materia nelle scuole primarie.
L’evento sportivo è stato possibile grazie al supporto dell’insegnante Marco Saetta e delle maestre della primaria dell’istituto che hanno fornito aiuto e controllo. Inoltre il supporto principale è stato fornito dal dirigente scolastico Corrado Carelli che ci ha appoggiati e sostenuti nellâorganizzazione dellâevento, nonchè tutelando la sicurezza degli alunni fornendo la presenza del servizio ambulanza.