
L'EDITORIALE. I ringraziamenti di fine anno, nel 2017 istituito il Premio miglior atleta "SiracusaSport"
1077 articoli pubblicati nel 2016, 10.130 Like sui nostri social, tantissimi lettori ed appassionati di Sport. Nati quasi per gioco, SiracusaSport si è rivelata una realtà importante per la città e la provincia. Alcuni ci hanno “accusato” di essere monotematici, in effetti lo siamo. Amiamo lo Sport e pertanto ci occupiamo solo dello Sport. Nei prossimi mesi saremo impegnati, insieme a tanti altri giovani, su un nuovo progetto SiciliaSport. Quest’anno è stato ricco di emozioni ed intenso, dalle Olimpiadi di Rio e le medaglie italiane ai grandi risultati dei siracusani. Tante medaglie d’oro, argento e bronzo dai camponati mondiali, europei e tornei internazionali fino alla promozione del Siracusa Calcio che sta portando avanti un ottimo campionato.
Sono tantissimi i siracusani sul tetto del mondo, basta digitare la parole chiave “mondiale” o “campione” sul nostro motore di ricerca per capire chi sono, il collage della nostra copertina è dedicato a tutti loro, atleti di diverse età che sacrificano tempo e sudore per degli obiettivi.
Dall’anno prossimo abbiamo deciso di istituire il Premio miglior atleta “SiracusaSport”, esso sarà assegnato decisionalmente in concerto dalla nostra redazione e sulla base dei risultati oggettivi ottenuti dagli atleti. Dai primi mesi di gennaio sarà possibile leggere il bando online.
Un ultimo grazie ai ragazzi che collaborano con SiracusaSport e lo portano avanti: Andrea Genovese, Alessio Formisano, Christian Scimonelli, Fabrizio Zocco.
Concludiamo, augurando a tutti Voi uno splendido ed armonioso 2017 e porgendo un GRANDE ringraziamento da parte di tutta la Redazione di SiracusaSport.
Ivan Scimonelli