La big di Serie A pronta a pagare la clausola monstre di Moise Kean. L’annuncio che scuote il mercato in vista della prossima sessione estiva
Oltre 20 gol stagionali in meno di 40 presenze in tutte le competizioni, per una media superiore ad una rete ogni 2 partite. Moise Kean è letteralmente esploso con la maglia della Fiorentina, conquistandosi nel giro di pochi mesi anche la maglia di titolare della Nazionale italiana di Luciano Spalletti. Il rendimento dell’ex Juventus ha già attirato l’interesse delle big, italiane e non solo, pronte all’assalto dopo solo una stagione dal suo arrivo a Firenze.
In particolare, nelle ultime settimane si sta parlando con insistenza del possibile tentativo del Napoli di De Laurentiis già nella prossima estate. Il club azzurro è infatti al lavoro per il dopo Lukaku ed avrebbe messo il classe 2000 in cima alla lista degli obiettivi. Un’altra conferma a queste indiscrezioni è arrivata da Emanuele Cammaroto, esperto di mercato che ha fornito importanti aggiornamenti ai microfoni di “Napolimagazine live”, su ‘Radio Punto Zero’.
“Il Napoli deve fare un attaccante di prima fascia, il prossimo anno c’è la Champions League. Antonio Conte non vuole riempitivi numerici, ma calciatori di qualità. Difficilmente un calciatore che può fare la differenza può essere Lucca o Bonny che sono ottimi calciatori, altra storia è Kean che conosce il calcio internazionale”, ha svelato l’esperto di calciomercato.
Kean-Napoli, l’indiscrezione: “De Laurentiis può pagare la clausola domani”
Secondo Cammaroto, Aurelio De Laurentiis potrebbe pagare la clausola di Moise Kean senza problemi: “È esploso anche nella qualità tecnica e fisica, 52 milioni di euro è la clausola e la Fiorentina vuole rinnovare il suo contratto per togliere la clausola. De Laurentiis, se vuole, può pagarla anche domani, poi si andrà alla trattativa con la squadra toscana”.
Non manca però la concorrenza per il centravanti classe 2000 della squadra viola: “Il Napoli deve muoversi in fretta, perché ci sono squadre di Premier League, ma anche in Italia come l’Inter, se dovesse muoversi il mercato su Marcus Thuram“. Moise Kean ha già tanto mercato e, nonostante la volontà della Fiorentina di blindarlo ulteriormente, sarà difficile trattenerlo nella prossima estate. Per l’attaccante ex Juventus rischia di scatenarsi una vera e propria asta internazionale. Per il club viola, intanto, il prezzo è già fissato: per acquistare Kean andrà pagata la clausola rescissoria di 52 milioni di euro.