Kean e non solo: Massimiliano Allegri fa già i primi nomi per il suo ritorno in panchina in Serie A. Si infiamma il calciomercato estivo. L’indiscrezione e tutti gli aggiornamenti
Prima ancora della sessione estiva di mercato sta per entrare nel vivo il possibile valzer degli allenatori in Serie A. Cambierà sicuramente la Roma ed il Milan, già al lavoro per il dopo Conceicao, ed è tutto ancora da decidere anche in casa Juventus, con Tudor che si giocherà la conferma fino al Mondiale per Club di giugno. Non è ancora certa nemmeno la permanenza di Antonio Conte a Napoli.
Il primo nome che circola per diverse panchine delle big italiane è quello di Massimiliano Allegri. L’ex Juventus, dopo un anno sabbatico, è pronto a tornare e sembra intenzionato a farlo in Serie A. In prima fila, ad oggi, sono segnalate Napoli e Roma. Il giornalista di ‘Ruleta Sport’, Gerardo Fasano, ha fornito un importante aggiornamento di calciomercato: “Attenzione al Milan, potrebbe affondare per Beukema e Moise Kean. Entrambi, come sappiamo, sono degli obiettivi del Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. Massimiliano Allegri dovrebbe essere il nuovo tecnico del Milan, superando in volata Maurizio Sarri”.
Allegri vuole Kean: i nomi per il ritorno in panchina
Come rivelato dall’esperto di mercato, Allegri sarebbe dunque il nome in pole position per la panchina del Milan. L’ex Juve vorrebbe riavere con sé Moise Kean, talento lanciato in bianconero e nel quale il tecnico toscano ha sempre creduto. L’attaccante classe 2000 della Fiorentina, come noto, è in cima alla lista degli obiettivi del Napoli di De Laurentiis.
Anche Beukema è stato accostato a più riprese al club azzurro, ma la richiesta del Bologna ha finora frenato la dirigenza del Napoli. La società emiliana, infatti, chiede circa 30 milioni di euro per il difensore. Moise Kean, invece, ha una clausola rescissoria pari a 52 milioni di euro, una cifra altissima che spaventa comunque la Fiorentina alla luce della stagione di altissimo livello del centravanti.
La volontà della società viola, come ammesso dal presidente Commisso, è quella di blindare Kean: “Che giocatore Kean, se rimane a Firenze? Lascialo stare che resta qui. Ci devo parlare, quando andiamo a Cagliari ci parlerò”. L’ex Juventus sarebbe il primo nome di Massimiliano Allegri per il ritorno in panchina. Occhi puntati, dunque, anche sulla pista Milan per il futuro di Moise Kean.