
Buone prestazioni nella fase regionale di qualificazione al campionato italiano esordienti B e Cadetti – Kata individuale maschile e femminile per gli atleti dell’Asd Energy center di Floridia. Dutante la prova svolta a Siracusa nella palestra Akradina lo scorso 20 marzo L’a.s.d. Energy center diretta dal maestro Angela Sgroi ha iscritto alla gara 8 atleti di cui 3 cadeti e 5 esordienti B.
Delia Calderone si è classificata prima tra i cadetti, Quinto posto, sempre tra i cadetti per Salvatore Rametta mentre settimo posto per Alessio Caccamo. Seconda posizione per Alessia Gianfriddo nella categoria esordienti B, mentre Alessandta Lucia Schiavone ha occupato il gradino più basso del podio. Andrea Catinella ha conquistato un buon secondo posto sempre tra gli esordienti B.
Questi sei atleti si sono guadagnati la fase nazionale che si svolgerà a Ostia il 16 e 17 aprile prossimo. La Calderone è campionessa siciliana 2016 anche nella categoria juniores, a coronamento di un’ottima giornata per l’Asd Energy center che nelle classifiche delle societa’ si e’ piazzata al 1° posto nella categoria cadetti femminile, al 2° posto negli esord. B maschili e 2° posto negli esord. B femmenili.
“Sono veramente sodisfatta dei risultati conseguiti dai miei atleti – ha commentato il maestro Angela Sgroi -, sono stati ripagati per la costanza e la serieta’ con cui hanno affrontato gli allenamenti penso che tutto questo li spingera’ a continuare a impegnarsi sempre di piu’ e mi auguro che possano ottenere buoni risultati anche nella prossima gara nazionale”.