Sherman Cub conferma di essere il migliore del lotto. La portacolori di Pietro Lazzara risolve il Premio Oglio, Tris-Quartè-Quintè, che ha chiuso un interessante convegno di trotto, in scena stasera all’Ippodromo del Mediterraneo. In sediolo Lorenzo La Rosa che riesce a imporsi sul puntuale Pettirosso Jet e sul progredito Rigoletto Rab.
È il podio di questa prova, abbinata all’ippica nazionale, che ha visto protagonisti anche Mohamed Play e Picasso Ur, giunti rispettivamente al quarto e al quinto posto. Uozzi, invece, riscatta il poco fortunato debutto siracusano e decide il centrale, Premio Fiumi, che ha impegnato cavalli di tre anni sui selettivi 2200 metri. Il soggetto guidato da Cesare Ferranti e sacrificato alla seconda fila, riesce a primeggiare su United As e Usa di Ruggero.
Ad arricchire il convegno in sulky anche due condizionate. Ad apertura, tra i due anni, legati al Premio Tevere, Volcada Bar, dopo il recente posto d’onore, trova il successo imponendosi su Vega Rab e Vive Danielle. Tango Rivarco Op, infine, respinge il compagno di training Try Again e Todo Bien e capeggia la terna del Premio Arno, che ha mandato in pista indigeni di 4 anni.