Si è spento in un drammatico incidente un calciatore che ha giocato in Nazionale, i compagni non possono crederci. La cronaca del dramma.
Benché molti di noi tendano ad idolatrarli e a vederli come icone e status, i calciatori, così come gli altri atleti che si muovono nell’ampio panorama del mondo dello sport sono pur sempre uomini e donne in carne ed ossa come noi che fanno i conti con gli stessi problemi, stress e rischi. E purtroppo, tra questi c’è anche quello di perdere la vita in giovane età per una tragica concomitanza di eventi.
In queste ore purtroppo, il mondo del calcio europeo è sconvolto dal lutto per la fine prematura di un calciatore che ha anche preso parte con la Nazionale a tornei importanti tra cui le Qualificazioni ad una Coppa del Mondo ed un’edizione degli Europei nemmeno troppi anni fa. Una fatalità tragica avvenuta proprio nel periodo in cui il giocatore, alla soglia dei quarant’anni, aveva ripreso in mano la sua carriera tornando a giocare.
Il destino purtroppo aveva altri piani. Un incidente stradale se lo è portato via proprio sotto le feste di Pasqua, scatenando il dramma per i suoi cari ma anche per i tifosi, affezionati alla sua figura. Ripercorriamo insieme la carriera del calciatore per dare un ultimo saluto ad un giocatore che in Europa, molti ricorderanno ancora.
Un incidente fatale
La carriera di Nikola Pokrivač è una di quelle che partono in sordina. Dopo una lunga permanenza nella nazionale croata Under il centrocampista si è fatto piano piano strada fino alla Nazionale Maggiore, giocando nel frattempo in tutta Europa tra cui Austria con il Salisburgo e Monaco nell’omonimo principato. La prima convocazione è arrivata nel 2008 quando la Croazia si è qualificata agli Europei del 2008 dove tuttavia sarebbe uscita ai Quarti di Finale ai rigori, imbattuta contro la Turchia.
Il calciatore ha collezionato ben 15 presenze con la Nazionale Maggiore prima che un problema di salute lo condizionasse al punto da dover lasciare lo sport. Era però tornato a 39 anni in campo con la maglia del Vojnić ’95 per ricalcare ancora una volta i campi di calcio, la sua vera passione. Purtroppo però, ecco arrivare la tragedia che ha messo fine alla sua cavalcata.
Benché la dinamica sia ora sconosciuta, si sa che Nikola si è schiantato a Karlovac in auto con tre compagni di squadra di cui altri due, ora in condizioni critiche: una tragedia che sconvolge la squadra in cui il gruppo giocava, rendendo queste feste di Pasqua più amare per tutti i croati.