
Grave infortunio in Juve-Lecce: UFFICIALE, stagione finita - Siracusasport.it (screen Youtube)
La Juventus ritrova fiducia e punti davanti al proprio pubblico, superando 2-1 il Lecce all’Allianz Stadium in un match chiave per la corsa Champions.
Una prestazione solida quella della squadra di Igor Tudor, che sembra aver iniziato a ricostruire certezze dopo un periodo opaco con Thiago Motta sulla panchina. I bianconeri, grazie a questo successo, erano saliti momentaneamente al terzo posto in classifica, prima di essere nuovamente superati dall’Atalanta, vittoriosa il 13 aprile contro il Bologna. Tra le note più liete ha spiccato Dusan Vlahovic, protagonista assoluto pur senza segnare. Il serbo si è trasformato in uomo-assist: prima con un servizio perfetto per Koopmeiners, che ha sbloccato il punteggio al 2’, poi servendo Yildiz in appoggio per il raddoppio, con il giovane talento che ha brillato per tecnica e freddezza.
Nella ripresa la Juve ha abbassato i ritmi, gestendo il vantaggio ma concedendo qualcosa: il Lecce ne ha approfittato accorciando nel finale con Baschirotto, ma senza riuscire a completare la rimonta. Una vittoria che pesa, soprattutto per il morale, mentre la “cura Tudor” comincia a restituire identità e grinta a un gruppo che sembrava smarrito. Il quarto posto resta in bilico, ma i segnali sono incoraggianti. Serata amara invece per il Lecce, che oltre alla sconfitta perde Pongracic per un problema muscolare e soprattutto Jean, che dovrà stare lontano dai campi per lunghi mesi.