
Playing golf. Golf club and ball. Preparing to shot
Si è svolta lunedì scorso, 25 aprile, la decima edizione del torneo di golf sponsorizzato dalla compagnia assicurativa Axa sede di Palermo.
Dopo sette edizioni svolte al Golf Club le Madonie di Palermo, framezzate da una al Verdura di Sciacca, e dopo la chiusura definitiva del club palermitano, Monasteri sembra essere diventata la sede stabile per questo evento agonistico di metà primavera.
Ottantadue i partecipanti – suddivisi in flight da quattro – ai tee di partenza sin dalle prime ore del mattino per una bella giornata di sole e di gara. Tutto perfetto tranne una nota stonata: un vento forte con punte massime di 30 km orari, decisamente fuori stagione, ha accompagnato il percorso dei golfisti in tutte e diciotto buche, non cencedendo tregua ad alcuno.
Nel tiro oltre alla direzione ed alla forza per la velocità bisognava fare i conti con un agente estraneo: il vento, calcolando l’ incidenza e il fattore deviazione. Ma la costanza del vento per tutta la gara ha determinato uguali difficoltà per tutti i concorrenti.
Vediamo la classifica
Primo lordo Gabriele Lavaggi
Netto prima Catergoria: Primo Costanzo Gabriele ; secondo Monitto Samuele; terzo Scaglimbene Ferruccio.
Netto seconda categoria: Primo Domenico Colella; secondo Lentini Vittoria; terzo Vatti Ivo
Netto terza categoria: Primo Salerno Isidoro: secondo Cordio Nicolò; terzo Randazzo Marcello
Prima lady Termini Franca
Primo Senior Provino Rosario
Primo juniores Alfano Alessandro
Per la classifica Clienti Axa: primo Perricone Antonio, secondo Cosentino Gabriele e terzo Luigi Cordio