
Playing golf. Golf club and ball. Preparing to shot

Sono giovanissimi, belli e bravi i due atleti di punta del Monasteri golf club che hanno vinto domenica scorsa la prima edizione 2016 del Flott challenge, un torneo a circuito regionale, composto da cinque tappe di selezione ed una finale che si svolgerà a novembre a Tenerife nelle Canarie.
Su 120 giocatori i due adolescenti si sono classificati al primo e al secondo posto.
Alessandro Alfano, primo classificato nel netto, quindici anni, handicap 5,9. Gioca da quando aveva sei anni. Impegno costante e duro lavoro sono la sua formula vincente di questo sport che non lascia nulla al caso o alla fortuna.
“Mi alleno tutti i giorni, nelle prime ore del pomeriggio dopo la scuola, poi torno a casa e faccio i compiti e la sera vado a letto presto per recuperare la stanchezza fisica e mentale”.
Ginevra Coppa, seconda classificata nel netto, nove anni ancora da compiere, handicap 16,9. Gioca da soli tre anni e divide questa sua passione per il golf con quella per il tennis, due sport giocati a livelli molto alti e con un futuro ricco di aspettative per entrambi.
“In questo torneo ho giocato molto bene. Dopo undici buche ero a più sei – livelli da nazionale come mi ha detto a fine gara il mio maestro Giuseppe Marra – poi mi sono un po’ emozionata ed ho fatto qualche pasticcio Peccato perché cerco sempre di dare il meglio.”