
Si e conclusa la due giorni del campionato siciliano di golf, il primo della serie per la nostra regione perchè non si era mai riuscito a raggiungere il numero minimo di 36 giocatori di handicap inferiore a 18, pre-requisito necessario per poter attivare questa gara.
Ostacolo superato dunque per il campionato maschile ma non per quello femminile che ha dato forfait per mancanza di numero legale: le partecipanti erano solo quattro
I 37 partecipanti iscritti hanno superato il quorum richiesto e la gara si è svolta alle Saie di Carlentini nello scorso fine settimana.
Due giri di campo tra sabato e domenica per i partecipanti che hanno dovuto fare i conti con il forte vento di sabato ed il gran caldo di domenica.
Difficile mantenere il proprio handicap in queste circostanze, difficile anche per il vincitore Luca Civello che si è classificato primo con 157 colpi. A seguire Gabriele Lavaggi a 158, terzo Riccardo Catanzaro con 161, quarto Alessandro Alfano a 163 e quinto Alfonso Merendino con 167 colpi.
I primi cinque posti in classifica sono stati conquistati dai soci del Monasteri Golf Club che piazza così i suoi migliori giocatori in vetta alla classifica del campionato regionale.
Finita la prova regionale Luca Civello, Alessandro Alfano, Alfonso Merendino e Gabriele Costanzo, le giovani speranze del Monasteri Golf Club, sono partiti la domenica stessa per Bologna. Destinazione il Trofeo Pallavicino, il campionato nazionale a squadre under 18 che si svolgerà nei giorni 6-7 e 8 settembre