
Fra i giovani e giovanissimi talentuosi ragazzi del Monasteri Golf Club sicuramente Federico Randazzo è uno dei più giovani e dei più dotati.
Nove anni da compiere, ha cominciato a giocare, seguendo i suoi genitori, all’età di sei anni ed ora forte della sua triennale esperienza sul green si è lanciato nelle gare più importanti, quelle che si svolgono nel Nord Italia dove il confronto con i coetanei definisce meglio la misura delle potenzialità.
Dopo aver attraversato l’Italia in lungo ed in largo per partecipare ai campionati nazionali mamma Grazia e papà Marcello l’hanno portato al Venice Open, una gara internazionale organizzata da USKids e svoltasi il 19 ed il 20 agosto, nei tre campi vicino Padova: Montecchia, Galzignano e Frassanelle .
Due giorni di gara per giovanissimi, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 5 ed i 18 anni. Federico gareggiava nella categoria “boys otto” nel campo di Galzignano terme.
Il percorso delle 18 buche, considerata l’età della categoria” otto anni” è stato diviso in due segmenti, con due giornate di gara da nove buche e par 36.
Il giovane siracusano, 17 di handicap, ha svolto il suo percorso con più quattro e più 3 cioè 40 e 39 colpi .
Un bel risultato soprattutto perchè Federico è alla prima esperienza di gara internazionale, Con più sette totale si è classificato al quinto posto della classifica finale e primo degli Italiani.
Liana Santoro