Grande attesa per il torneo “La luce di Aurora” che avà luogo domani al Golf Club Le Saie di Carlentini.
Un evento particolare perchè alle 18 buche è abbianta una kermesse enogastronomica. A fine torneo infatti e prevista un “cooking show” con i migliori chef stellati della Sicilia.
Il ricavato dell’evento andrà in beneficenza a favore di Dinamo Camp, i delfini di Lucia, Agal e Save Moras, tutte associazioni di sostegno alle famiglie di bimbi malati.
E questo il primo memorial in ricordo di Aurora che proprio domani avrebbe compiuto 14 anni ed avrebbe festeggiato il compleanno come tanti adolescenti fra festa e regali.
Ma aurora non c è più, un male impietoso l ‘ha portata via precocemente. Difficile farsene una ragione, difficile convivere con il dolore, difficile non pensare a lei ogni giorno guardando gli altri ragazzi e immaginare le sue scelte ed il suo futuro. E’ come un pugno allo stomaco costante.
E allora papà Marco ha deciso festeggiarla, per lenire quel pugno allo stomaco, condividendo il dolore con tutti i suoi amici sia di lavoro che di svago. Tutti insieme, chef e golffisti, per una giornata intera che inizia presto al mattino con le prime partenze dei flight del torneo – si sono registrati ben 120 partecipanti – e che si concluderà tardi nella serata.
Liana Santoro