
Nadal chiude il caso Sinner: l'annuncio della leggenda spagnola sul numero uno del mondo (Screenshot Sky Sport) - siracusasport.it
Sinner, adesso è davvero finita: l’annuncio del grande ex che chiude il caso doping e spiazza gli appassionati
A meno di due settimane dalla scadenza della squalifica di tre mesi, continua a far discutere il caso Sinner. Il numero uno del mondo è atteso al rientro a Roma ad inizio maggio, ma nel frattempo si continua a parlare della sentenza della Wada. Uno degli ultimi commenti arrivati sul caso Clostebol è piuttosto autorevole.
Al ‘Telegraph’, infatti, si è espresso sulla vicenda anche Rafa Nadal. La leggenda spagnola, al suo primo anno dopo il ritiro, ha commentato: “Sono convinto che Jannik non abbia mai cercato di imbrogliare o di ottenere vantaggio sugli altri. Sono sicuro non solo che sia innocente, ma anche una persona onesta. Alla fine, se non sbaglio, è uscito innocente dalla sentenza”.
Il 22 volte campione Slam ha chiuso così il caso Sinner: “Il caso non è stato positivo per il nostro sport. Ma queste cose a volte succedono, capitano degli incidenti. Io la vedo così perché credo in Jannik. Naturalmente non voglio mettere in dubbio la sentenza. Ci sono protocolli che tutti, durante la nostra carriera, abbiamo seguito. In questo caso le autorità hanno avuto a disposizione tutte le informazioni, non quelle che abbiamo noi che spesso possono essere limitate e soggettive”.
Nadal chiude il caso Sinner: la ‘sentenza’ della leggenda spagnola
“Credo nella sentenza. Jannik ha accettato i tre mesi di sanzione e quindi il caso è chiuso“, ha chiosato il maiorchino ex numero uno del mondo. Nadal si schiera nuovamente al fianco del tennista italiano e ne prende le difese, respingendo tutti gli attacchi arrivati all’altoatesino soprattutto da parte di colleghi.

In chiusura, Nadal si è espresso anche sui protocolli attuali, un altro tema tornato al centro dell’attenzione dopo la sentenza ai danni di Sinner: “Se non ci piace il loro funzionamento, allora le persone coinvolte dovrebbero impegnarsi per migliorarli. Ma non mi piace parlare male del nostro sport. Quei protocolli sono stati da noi sempre accettati e sottoscritti, in fin dei conti”. Il caso Clostebol è finalmente alle spalle per il numero uno del mondo.
Sinner si sta preparando per il grande ritorno in campo, fissato per gli Internazionali di Roma prima del Roland Garros. L’Azzurro tornerà da numero uno del ranking e più affamato che mai. L’attesa di tutti gli appassionati sta per finire.