Terremoto MotoGP, l’arrivo di Marc Marquez ha cambiato tutto: l’annuncio che scuote i tifosi della Ducati e tutti gli appassionati
È di nuovo settimana di gare per il Motomondiale. La MotoGP torna in pista nel prossimo weekend in Spagna, nel circuito di Jerez, in uno dei Gran Premi di casa per Marc Marquez. Lo spagnolo, assoluto dominatore in questo avvio di stagione, vuole iniziare a fare il vuoto in classifica nonostante lo zero di Austin.
Marquez ha finora vinto 7 gare su 8 tra Sprint Race del sabato e gara della domenica, lasciando solo le briciole ai suoi rivali. L’unico che è riuscito a trovare il successo è stato il compagno di squadra, Pecco Bagnaia, che è però già in netta difficoltà dopo l’arrivo dell’ex Honda sulla Ducati ufficiale.
Neil Hodgson, campione Superbike 2003, a ‘TNT Sport’ ha analizzato così il momento del pilota italiano: “Lo scorso anno alla fine ha vinto lo stesso numero di Sprint di Martin, quindi non penso che sia questo il tema. La cosa più preoccupante è che non è neppure lontanamente vicino a Marc alla domenica e ha bisogno di essere più veloce in tutto il weekend, a partire dal venerdì mattina. Non è neppure vicino a batterlo, alla fine ad Austin Marc è caduto quando aveva 2 secondi di vantaggio, altrimenti avrebbe vinto otto gare di fila”.
MotoGP, Bagnaia “distrutto” da Marquez: l’annuncio
Hodgson ha poi concluso: “Io sono un grande fan di Pecco Bagnaia, ma ora è abbattuto, lo vedo distrutto. Possiamo mentire e dire che deve concentrarsi maggiormente sul sabato, ma onestamente deve trovare tre decimi, perché Marc ha questo vantaggio in tasca”.
L’ex pilota vede un Pecco Bagnaia “distrutto”, in pista e nel morale, dopo l’arrivo di Marquez in Ducati. Lo spagnolo non ha neanche avuto bisogno di un periodo di adattamento, finendo subito davanti anche al nuovo compagno di squadra. Per il pilota italiano la strada si fa sempre più in salita, soprattutto alla luce delle prestazione di Marc Marquez in gara.
L’ex Honda sembra sempre in totale controllo e, di fatto, inattaccabile. Senza la caduta di Austin il gap in classifica tra i due sarebbe stato già importante: le prime risposte sono ora attese a partire dal prossimo Gran Premio di Jerez in programma nel weekend. Toccherà a Bagnaia riportarsi almeno in lotta con l’otto volte campione del mondo.