
Lutto nello sport: addio al campionissimo (Foto Pixabay) - Siracusasport.it
Un altro dramma sconvolge il mondo dello sport, addio al campionissimo. L’annuncio è arrivato dai suoi club di appartenenza
Un altro lutto improvviso colpisce il mondo dello sport. La notizia è stata resa nota dai tanti club di appartenenza nei quali il giocatore ha militato nel corso della sua brillante carriera. Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sul decesso, con la famiglia che ha deciso di chiudersi nel silenzio.
È morto a soli 41 anni Thomas Commisso, ex portiere sia di hockey su ghiaccio che in-line, la disciplina che si pratica su una superficie di piastrelle di materiale plastico, legno, asfalto, cemento o altro materiale idoneo approvato. Commisso ha avuto una carriera piuttosto importante e se n’è andato lasciando tutti senza parole.
I tifosi dell’HCB Bolzano, appresa la tragica notizia, hanno ricordato così l’ex portiere della squadra: “Quest’oggi ci è giunta una di quelle notizie che mai vorresti ricevere. Affranti da questa tragica notizia ci stringiamo vicini alla sua famiglia a cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.
Lutto nello sport: l’hockey italiano piange la scomparsa di Thomas Commisso
Anche l’HCB Alto Adige Alperia ha salutato l’ex giocatore di hockey: “L’HCB Alto Adige Alperia apprende con profonda tristezza la notizia della prematura scomparsa di Thomas Commisso, all’età di 41 anni. Thomas, dopo le giovanili in maglia biancorossa, aveva esordito in prima squadra, con cui ha giocato un totale di 30 partite tra il 2002 e il 2013. Da backup dei Foxes ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Tutta la società si stringe alla famiglia in un sincero abbraccio in questo momento di grande dolore. Riposa in pace”.

Infine, lo ha ricordato anche un altro suo club, l’Asiago Vipers: “Atleti, dirigenti e tifosi degli Asiago Vipers, si uniscono al dolore della famiglia Commisso per la prematura scomparsa di Thomas, nostro istrionico portiere nelle avventure europee di Anglet 2007 e nella vittoriosa edizione della Coppa Italia stagione 2007/2008. Che la terra ti sia lieve Thomas…”.
Commisso ha avuto una carriera importante, iniziata con l’hockey sul ghiaccio e proseguita successivamente nell’hockey in-line. In questa disciplina è anche arrivato ad indossare la maglia della Nazionale, disputando anche un Mondiale. L’ex atleta, che nel corso della carriera è passato da portiere ad attaccante, ha vinto una Coppa Italia e la Supercoppa Italiana con il Bolzano. Il mondo dell’hockey italiano piange la sua scomparsa.