
Juve, che trauma! (Dusan Vhlaovic Instagram) - www.SiracusaSport.it
Ancora problemi in casa Juve, stanno rimanendo senza attaccanti. Anche loro due daranno forfait…
Sarà una stagione caratterizzata da grandi stravolgimenti, la prossima in cui vedremo una Juventus tutta nuova che molto probabilmente cambierà ancora allenatore e, a quanto pare, anche diversi giocatori chiave di vari reparti. Sembra infatti scontato che il coach Igor Tudor, “blindato” solo fino a fine stagione, non allenerà la squadra bianconera il prossimo anno: l’ipotesi Conte è nell’aria, anche se per ora è tutto in forse.
In forse proprio come il futuro dell’attacco della squadra del nord Italia che potrebbe essere totalmente stravolto il prossimo anno. L’arrivo di un nuovo allenatore potrebbe allontanare definitivamente l’ipotesi che questi due attaccanti possano scegliere – o essere scelti – per restare nel team. Inoltre, potrebbero arrivare offerte da altri club troppo ghiotte per non essere colte. Studiamo un attimo la situazione dei principali attaccanti della squadra per capire quale potrebbe essere il loro futuro nella prossima stagione.
Sia Vlahovic che Kolo Muani lasceranno la Juve
Benché il precedente mister della Juventus, Thiago Motta, abbia ritenuto opportuno alternarli piuttosto che farli giocare insieme coach Tudor ha approcciato diversamente dando più spazio a Dusan Vlahovic rispetto a Kolo Muani. Muani, classe 1998, è alla sua prima esperienza in Serie A venendo dalla squadra della capitale del PSG ma ha già segnato 5 volte in 10 partite. Vlahovic è un “veterano” della Serie A, invece, con presenze in squadre quali la Fiorentina e la stessa Juventus.

I due giocatori non vanno a segno da febbraio ma sono due giocatori che potrebbero far gola a diversi club. Infatti, il loro futuro è in bilico con la fine della stagione – e il calciomercato – alle porte. Kolo Muani è infatti arrivato in prestito secco dalla squadra francese del Paris Saint-Germain e chiunque prenda il posto di Tudor o lo stesso coach croato dovranno valutare se provare a confermarlo oppure no.
Per quanto riguarda Vlahovic invece dalla Premier League e nello specifico dal Newcastle sarebbe arrivato grande interesse. Allo stesso modo, il contratto del giocatore richiede ben 12 milioni a stagione, cosa che per gli Elkann in piena riorganizzazione delle finanze sportive potrebbe essere inaccettabile. Insomma, è probabile che quest’estate i due diranno addio al team italiano e quasi sicuramente anche la Serie A. Anche se la speranza per i tifosi che l’allenatore che erediterà questa squadra possa spingere per tenerli non è pura utopia.