
Nuovo grave infortunio e tegola nella corsa scudetto (screenshot) - siracusasport.it
La corsa scudetto entra nel vivo, ma un grave infortunio potrebbe cambiare le gerarchie per il primo posto: stagione finita per l’attaccante
Punto a punto, Inter e Napoli si contendono uno scudetto che non era così incerto da anni. Entrambe stanno regalando passi falsi, qualche errore di troppo e un po’ di incertezza, soprattutto nei secondi tempi. È successo ai nerazzurri contro il Parma, ma anche i partenopei hanno ceduto il passo nella ripresa a un grande Bologna – sicuramente avversario più ostico degli emiliani.
Non c’è tempo per fermarsi e si guarda avanti, anche attraverso un calendario che sulla carta sembra favorire i campani, anche e soprattutto con la possibilità di preparare un impegno a settimana e senza Champions League e Coppa Italia da giocare – con i pro e i contro del caso.
Una cosa è certa: a poche giornate dalla fine, chi si ferma è perduto, e anche gli infortuni rappresentano un fattore decisivo che potrebbe cambiare le gerarchie in pole position nella classifica di Serie A. Non vale solo per le prime due della classe, ma anche per le avversarie. La prova è arrivata anche negli ultimi giorni dopo un ko gravissimo.
Verso Napoli-Empoli: infortunio gravissimo per Kouamé
Il calendario propone due giornate, in teoria, tutte a favore di Antonio Conte. Il tecnico pugliese, infatti, affronterà prima l’Empoli in casa, poi il Monza in trasferta e vuole portare in dote sei punti. I toscani dovranno fare a meno di un rinforzo arrivato durante il calciomercato di gennaio.

Dopo essere tornato al gol contro il Como, Christian Kouamé ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro contro il Cagliari. Questo vuol dire stagione finita per l’attaccante, che continua a essere perseguitato dalla sfortuna, e un problema non indifferente per l’Empoli.
I toscani avevano prelevato il bomber dalla Fiorentina a gennaio per sostituire Pellegri, che aveva riportato un infortunio simile al ginocchio. La stagione di Kouamé termina qui e sicuramente non prenderà parte all’impegno contro il Napoli, anzi è necessario l’intervento chirurgico con un lungo periodo di stop e riabilitazione.
È chiaro che il ko potrebbe avere dei riflessi importanti anche nella corsa scudetto, visto che l’Empoli si ritrova con un attacco meno pesante e che è chiamato a impensierire la miglior difesa della Serie A. L’Inter è avvisata.