Conte lascia il Napoli: è finita, annuncio in diretta

Nuovo annuncio sull'addio di Conte al Napoli (Screenshot YouTube Passione Napoli CR94) - siracusasport.it

Il futuro di Antonio Conte resta molto incerto in casa Napoli: nuovo annuncio in diretta sul suo addio al club partenopeo

Il duello per lo scudetto entra nel vivo e nessuno ha intenzione di mollare la presa sul più bello. Antonio Conte è nato per vincere, vive per i trofei, è l’unica condizione che lo fa stare bene, e lo sappiamo da anni, addirittura da quando era un centrocampista della Juventus. Questo suo lato è ancora più netto negli ultimi anni, in cui si è affermato come uno dei migliori allenatore in circolazione.

Dopo aver vinto con Juventus, Chelsea e Inter, è tornato in Italia sulla panchina del Napoli dopo un anno disastroso per i partenopei. Neanche a dirlo, anche in questo caso i risultati stanno arrivando, dato che gli Azzurri si giocheranno punto a punto lo scudetto fino alla fine, nonostante le partenze di Osimhen e Kvaratskhelia.

Quello che succederà da maggio in poi, però, resta un rebus. I rapporti tra Conte e De Laurentiis, dopo un mercato di gennaio non proprio eccezionale, restano piuttosto tesi e in molti sostengono che il tecnico voglia ripartire da un’altra big italiana che gli possa garantire maggiori possibilità di successo.

Cassano chiaro sul futuro di Conte: “Lascerà il Napoli per andare a vincere”

Antonio Cassano ci ha abituato a non dare mai giudizi a metà e l’ha fatto anche nelle ultime ore in relazione al futuro di Conte. L’ex attaccante di Roma, Inter e Real Madrid ha detto a ‘Viva El Futbol’: “Io penso che arriverà il punto che l’anno prossimo Conte cercherà un progetto vincente, di tentare di andare a vincere”. E ancora: “A prescindere se vincerà o perderà lo scudetto, poi a giugno pianterà baracca e andrà via“. 

Cassano è certo che Conte lascerà il Napoli (Screenshot Youtube The BSMT by Gianluca Gazzoli) – siracusasport.it

L’ex attaccante ha sottolineato come Conte non abbia preso per nulla bene quanto accaduto a gennaio, con l’addio di Kvara senza un sostituto di alto livello, visto che è arrivato solo Okafor. Allo stesso tempo, ha attaccato duramente De Laurentiis, reo di sprecare l’occasione di vincere un altro scudetto e con una sola partita a settimana da affrontare rispetto all’Inter.

Cassano si è anche sbilanciato sulle possibili destinazioni. In prima fila, resta l’ipotesi di tornare alla Juventus, se i bianconeri dovessero separarsi anche da Tudor a fine stagione. Occhio, però, anche a Milan e Roma, ma solo se presenteranno un progetto vincente: la priorità di Conte, come sempre.

Alessandro Basta: