Il futuro di Antonio Conte continua a far discutere e c’è di mezzo ancora una volta la Juventus: Napoli sconvolto dall’annuncio in diretta
Ora non si può più sbagliare. Inter e Napoli vanno a braccetto in una corsa scudetto che durerà fino all’ultimo respiro e senza una reale favorita nel pronostico. Ai punti sarebbero i nerazzurri, che ne hanno maturato tre di vantaggio dalla diretta rivale, ma per il calendario sono sicuramente gli Azzurri, che hanno molte partite in meno sulle gambe e un calendario più semplice davanti.
Ma non c’è solo in campo ed è il momento di iniziare a pensare anche al futuro, quello di Antonio Conte. Il tecnico pugliese ha stupito tutto nella conferenza stampa pre partita contro il Monza con dichiarazioni pesanti sull’universo Napoli.
“Non rinnego me stesso rispetto a inizio anno, ma si capiscono meglio alcune situazioni”, ha iniziato. E poi si è tolto un sassolino dalle scarpe: “Avevo detto anche che Napoli non doveva essere di passaggio, invece Kvaratskhelia ha smentito tutto. In questi miei mesi qui mi sono reso conto che non si può fare tutto”. Parole gravi, pesanti che hanno fatto indignare in molti e hanno anche rimesso in discussione il futuro del tecnico.
C’è la Juve per Conte: nuovo annuncio in diretta
Le parole in conferenza stampa sono state una sorpresa piuttosto negativa per tutti gli Azzurri, alle porte di una partita contro il Monza che potrebbe regalare la vetta della classifica. E soprattutto è tornato lo spettro di una partenza di Conte a fine anno, che tra poche settimane non pare per nulla improbabile.
Per il pugliese, si è parlato a più riprese della possibilità di andare al Milan o alla Roma, ma la pista più suggestiva (e forse anche più probabile) è quella di un ritorno clamoroso alla Juve. Ne ha parlato anche Luca Momblano in diretta su Twitch, confermando la porta aperta lasciata dal tecnico.
“Se la società bianconera chiama, Antonio Conte al telefono risponde“, ha dichiarato durante ‘Juventibus’. Poi ha aggiunto che in caso di contatti diretti o tramite intermediari non dovrebbe fare una piega per via del legame con il Napoli. Insomma, ancora nulla di concreto, come è giusto che sia, ma tra qualche settimana le parti torneranno a parlarsi e a quel punto Conte valuterà davvero se restare in Campania o andare altrove. E la Juve potrebbe essere ancor più di una suggestione.