
Intreccio tra Inzaghi e Allegri per la panchina (Screenshot Televisione Sportiva) - siracusasport.it
Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri sono al centro delle discussioni per la panchina: colpo di scena dopo l’esonero
Tra gli allenatori migliori d’Europa ora bisogna inserire di diritto anche Simone Inzaghi. Il tecnico di Piacenza continua a mettere in serie dei risultati strabilianti, che lo stanno portando ad acquisire sempre più prestigio sulla scena internazionale. D’altronde, per la seconda volta in tre anni è arrivato tra le prime quattro del Vecchio Continente e non era affatto scontato, anzi è una grande sorpresa visti i lauti investimenti da parte delle principali società del panorama europeo.
Inzaghi è riuscito a fare breccia negli interessi di molte big grazie al gioco che è riuscito a dare all’Inter, fatto di possesso palla e un’ottima fase difensiva, ma anche per la mentalità che porta nel gruppo e che conduce spesso alla vittoria. Il rinnovo di contratto dell’ex Lazio con la Beneamata non è ancora blindato, anche se c’è serenità da entrambe le parti.
La sensazione è che se ne riparlerà solo al termine dell’attuale stagione, in cui l’Inter è ancora in corsa per tutti gli obiettivi e non vuole retrocedere da nessun obiettivo. Le possibilità che Inzaghi parta restano la minoranza, ma potrebbe essere al centro di un intreccio con Massimiliano Allegri sulla panchina di una big inglese.
Intreccio Inzaghi-Allegri per la panchina di una big di Premier
Enzo Maresca ha portato gioco ed entusiasmo al Chelsea, ma con il passare delle settimane la sua fiamma si è un po’ spenta. In Blues ha creato un gruppo giovanissimo e allontanato alcune difficoltà che da anni attanagliavano il percorso dei londinesi. Nelle ultime settimane, però, non è riuscito a trovare la continuità attesa ed è al sesto posto in classifica, che attualmente non garantirebbe un posto in Champions League per la prossima stagione.

Se non dovesse avere la meglio su Aston Villa, Manchester City e Nottingham Forest, la posizione di Maresca potrebbe essere segnata con l’addio al club di Londra. E si aprirebbe anche la corsa alla sua successione.
Al suo posto, la dirigenza dei Blues potrebbe puntare su un altro tecnico italiano. In primo luogo, si cercherebbe di strappare all’Inter proprio Inzaghi, ma attenzione anche ad Allegri, che aspetta da un anno di tornare in scena e potrebbe farlo sulla panchina di uno dei miglior club in circolazione, anche per margini di spesa. Tutto è in evoluzione e il finale di stagione sarà decisivo.