Clamoroso, torna Pirlo in panchina: Milan a un passo

Andrea Pirlo è pronto a tornare in panchina (Screenshot Serie A) - siracusasport.it

Andrea Pirlo è sempre più vicino a ottenere il ruolo di primo allenatore: il Milan sarebbe a un passo con la firma sul nuovo contratto

L’ex centrocampista italiano è riconosciuto universalmente come uno dei migliori calciatori che il nostro Paese abbia mai visto calcare un campo di calcio. Gran parte della sua carriera l’ha legata al Milan, ma ha fatto benissimo anche alla Juventus e con l’Italia, diventando un punto di riferimento assoluto per chiunque giochi davanti la difesa, e quindi con compiti d’impostazione.

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, però, per lui le cose non sono andate così bene. Ha avuto subito una grande opportunità alla Juventus, ma non è riuscito a sfruttarla e l’addio è arrivato in maniera prematura. Allora ci ha riprovato con la Sampdoria, ma anche in questo caso le cose non sono andate per nulla bene con i blucerchiati in Serie B, tanto da subire un altro esonero proprio nella piazza che avrebbe dovuto portarlo ad alti livelli anche da tecnico.

Ovviamente, Pirlo è ancora giovane, ha tanto da imparare, ma è soprattutto alla ricerca di un progetto in cui possa mettere in mostra le sue capacità. L’opportunità giusta potrebbe arrivare ancora una volta in Lombardia e a pochi passi dal Milan.

Il Monza punta Pirlo per la panchina: tutti i nomi

No, Pirlo non sarà il nuovo allenatore dei rossoneri, che comunque hanno intenzione di sostituire Sergio Conceicao al termine della stagione. Attenzione, però, al Monza dopo una stagione molto negativa che ha visto i brianzoli sempre relegati all’ultimo posto in classifica tra il sentore della cessione della società e dopo aver smantellato la squadra.

Alessandro Nesta è sempre più vicino all’addio al Monza (Screenshot Ac Monza) – siracusasport.it

A fine stagione, sembra quasi scontato l’addio di Alessandro Nesta alla panchina ed è già in corso il casting per trovare il sostituto adatto per giocare da protagonisti la prossima Serie B. Il primo nome in lizza è proprio quello di Andrea Pirlo, ma occhio anche a due opportunità che potrebbero fare breccia nella dirigenza.

Come riporta ‘Tuttomercatoweb’, il primo profilo è quello di Marco Zaffaroni, che aveva fatto benissimo anche al Verona, trovando una salvezza insperata. Infine, ci sono degli spiragli anche per l’arrivo di Ignazio Abate. L’ex Milan aveva fatto benissimo alla Ternana, ma ha detto addio agli umbri dopo una situazione paradossale e rocambolesca con la società umbra. Tra poche settimane, sarà già il tempo di decidere e Pirlo resta in cima alla lista.

Alessandro Basta: