Clamoroso, Mourinho al Milan: scelta fatta

Scelta fatta per il ritorno di Mourinho in Italia (Screenshot Sky Sport) - siarcusasport.it

Il futuro di José Mourinho continua a far discutere tutta l’Europa: occhio a un clamoroso ritorno in Serie A per lo Special One

Il legame dello Special One con l’Italia non è di certo una novità. Dal 2009, quando è arrivato alla guida dell’Inter, a oggi ne è passata acqua sotto i ponti, ma nella storia il portoghese resterà sempre l’allenatore che ha portato i nerazzurri alla conquista del Triplete. Eppure, da allora ne sono cambiate di cose e ci sono stati club come Real Madrid, Manchester United e anche la Roma.

Ora è alla guida del Fenerbahce e cercherà in tutti i modi di contendere lo scettro del campionato al Galatasaray, ma intanto Mourinho si è beccato una squalifica pesante dopo un brutto gesto nei confronti di Okan Buruk, segno che per lui le cose non stanno andando benissimo.

La sensazione è che a fine stagione l’addio non sia affatto utopia e che Mourinho potrebbe tornare in un top campionato europeo già nella prossima stagione. In realtà, in Europa si sono già scatenati sull’argomento, tanto che c’è chi lo vede nel novero di allenatori destinati a raccogliere l’eredità di Carlo Ancelotti al Real Madrid. Occhio anche all’ipotesi italiana, ma i tifosi sembrano già avere le idee chiare sull’argomento.

Mourinho in Serie A: i tifosi lo vedono al Milan

Calciomercato.it ha effettuato un sondaggio sulla sua pagina X, chiedendo ai suoi utenti sul noto social in quale squadra vedrebbero bene lo Special One in caso di ritorno in Italia. L’esito è stato assolutamente sorprendente, dato che a vincere è stato il Milan con il 31% dei voti. Sarebbe davvero un’operazione curiosa, dato che si tratta degli storici rivali dell’Inter e che prenderebbe il posto di un connazionale come Sergio Conceicao.

I tifosi hanno scelto il Milan come prossima destinazione per Mourinho (Screenshot DAZN) – siracusasport.it

Non solo, perché al secondo posto si è piazzato il Napoli con il 27% dei voti – ovviamente in caso di addio di Antonio Conte. Al 21% c’è il ritorno alla Roma e sono in penultima posizione quello all’Inter con il 12%. Probabilmente la panchina nerazzurra sembra decisamente più stabile vista la presenza di Simone Inzaghi.

In ultima posizione c’è la Juventus: evidentemente gli utenti non vedono per nulla di buon grado l’arrivo sulla panchina bianconera di un altro ex Inter dopo quanto accaduto con Thiago Motta. Pensare Mourinho alla guida del Milan è decisamente particolare, forse suggestivo, ma anche decisamente improbabile. Anche in caso di addio di Conceicao, i rossoneri dovrebbero puntare su altri profili.

 

Alessandro Basta: