CANOA POLO, Siracusa Mondiali 2016 l’opinione di un istruttore aretuseo CARLO GILE’.

Anche la ICF, Federazione Internazionale di Canoa da l’annuncio del “2016 ICF Canoe Polo World Championships in Siracusa” clicca qui. Si parla ancora di CANOA POLO a 360 gradi. 
Un doppio successo ha commentato con soddisfazione il Presidente Buonfiglio dal Marocco “È uno dei più bei giorni da quando…sono Presidente e credo lo sia per l’intero movimento canoistico italiano. Siracusa e Ivrea sono lo specchio vincente di un’Italia che lavora bene e lo fa con passione. Sono appuntamenti che ci permettono di continuare a lavorare con ancor più motivazione e determinazione per il nostro sport che sempre più spesso trova terreno fertile e qualità proprio qui.”
Dopo l’opinione di un atleta siracusano KST e squadra nazionale, riportiamo l’opinione di un atleta/istruttore. E’ interessante notare come a prescindere dai colori e ruoli dei protagonisti di questo sport, entrambi convergano verso un unico pensiero: COSTRUIRE BENE E DUNITI.
A dire la sua adesso è Carlo Gilè, atleta ed istruttore della CANOA POLO ORTIGIA:
Carlo Gilè: “Da sportivo e da praticante di questo sport posso affermare che è un grandissimo avvenimento per la nostra città, la canoa polo è una disciplina sportiva meravigliosa ma ancora poco nota, ma grazie alle società siracusane ed in particolare al tricolore conquistato da una di esse, per Siracusa inizia ad essere uno sport praticato e di grande attrattiva. La città ha già dimostrato negli anni passati di poter gestire ed ospitare questi avvenimenti, con la coppa Italia ed inoltre con le finali scudetto; è anche vero che un “mondiale” richiede un impegno maggiore, che non mancherà di certo, impegno che chiediamo di trovare anche dalla parte amministrativa della città è solo così uniti cercheremo di rendere indimenticabile questo avvenimento per noi, per Siracusa e per i nostri giovani e futuri atleti.”
Redazione: