La Canoa Polo Ortigia ha affrontato a Catania, al circolo di Ognina, la prima giornata di campionato di serie B. La giovane squadra aretusea, fatta eccezione per gli inserimenti dei senatori Morrone Angelo e Valerio Iacono, ha disputato un ottimo inizio di stagione grazie alla fondamentale presenza di Maurizio Guerci, allenatore che ha dato una vera e propria identità ad un gruppo di ragazzi che vive questo sport con passione e dedizione e che, dopo soli 3 anni, sta cominciando a raccogliere i frutti di tanto lavoro.
La compagine aretusea ha affrontato e sconfitto lo Jomar Club Catania (5-4), la Polisportiva Katania (5-2) e l’Acitrezza B (8-1) e ha dovuto soccombere alla Kst (1-6) e all’Acitrezza A (3-5).
“Le partite hanno visto protagonisti tutti i ragazzi, senza nessuna eccezione – le parole di Mister Guerci – e solo lavorando duramente, come stanno già facendo da inizio anno, riusciremo a toglierci qualche bella soddisfazione“. Durante la manifestazione, che ha visto la partecipazione anche del campionato di serie A, c’è stato un bel siparietto tra due leggende del mondo della canoa, che potrebbe diventare uno spot per tutto il mondo dello sport e della canoa polo perchè la passione, l’amicizia e la tenacia va oltre qualsiasi rivalità o colore di maglia.
(In foto da sinistra: Matteo Messina, Marco Andriani, Angelo Morrone, Simone Suma, Francesco Intoci, Andrea Sigurtà, Valerio Iacono, Giorgio Zanghì, Maurizio Guerci.)