Cambiaso dice addio, la Juve ha già scelto l’erede

Cambiaso dice addio alla Juve (screenshot fs scout) - siracusasport.it

L’addio di Andrea Cambiaso alla Juve è sempre più vicino: già scelto l’erede dalla Premier che potrebbe vestire la maglia bianconera

Il futuro di Andrea Cambiaso va sempre più nella direzione di un addio al club torinese. Le prestazioni dell’esterno italiano non sono calati in una stagione disastrosa per la Juve, almeno rispetto alle premesse iniziali. Anzi, l’ex Genoa è stato uno dei calciatori più positivi agli ordini di Thiago Motta, anche a dispetto di qualche infortunio che ha rallentato il suo percorso.

Non a caso, il laterale è entrato nel mirino del Manchester City durante il calciomercato di gennaio, con una valutazione compresa tra i 60 e i 70 milioni di euro. Alla fine non se n’è fatto nulla, ma la sensazione è che le maggiori big europee torneranno alla carica in estate e con buone prospettive di chiudere il colpo, con a capo proprio la squadra guidata da Pep Guardiola.

La Juve difficilmente riuscirebbe a resistere a certe cifre, che potrebbe sfruttare per costituire un vero e proprio tesoretto da reinvestire sul calciomercato in entrata. Diverse zone del campo andranno rinforzare, anzi praticamente tutte, per cui Cristiano Giuntoli si prepara a una vera e propria rivoluzione, che partirà dalla scelta del nuovo allenatore.

La Juve punta l’erede di Cambiaso: occhi ancora in Premier League

L’asse tra la Juve e la Premier League potrebbe essere ancora una volta bollente nelle prossime settimane. La Vecchia Signora ha chiuso già diverse operazioni in Inghilterra nel recente passato, a partire da Douglas Luiz fino ad arrivare a Kelly, finora con risultati non proprio straordinari.

Davis è il nuovo nome per la difesa della Juve (Screenshot ultrasfctv Premium) – siracusasport.it

Il mirino è ancora una volta puntato in casa Newcastle, dove un calciatore potrebbe fare particolarmente bene nel contesto italiano. Si tratta di Leif Davis: secondo quanto riporta ‘Calciomercato.it’, il titolare della fascia sinistra dei Magpies può essere un obiettivo sensibile, visto l’ottima stagione disputata finora.

Ha una buona struttura fisica, ma è abile anche in fase di spinta. In più, potrebbe adattarsi al meglio sia a una difesa a quattro – in cui sta facendo bene attualmente -, sia in una retroguardia a tre, stavolta come esterno alto. La sua valutazione è aumentata nelle ultime settimane, arrivando a 30 milioni di euro. La sensazione però è che si possa chiudere anche per qualcosa in meno, soprattutto se si riuscirà a strappare il sì del 25enne inglese, che ha un contratto fino a giugno 2028.

Alessandro Basta: