
Vibonese-Siracusa, diretta dall’arbitro Amabile della sezione di Vicenza, si gioca domenica 16 ottobre alle ore 14:30, è valida per la nona giornata del girone C di Lega Pro 2016-2017 e mette di fronte due squadre neopromosse a caccia di punti importanti per la salvezza. Solo domenica scorsa il Siracusa è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria in questo campionato, peraltro anche a sorpresa contro una formazione di alta classifica, il Matera.
La doppietta messa a segno da Catania ha permesso alla squadra allenata da Sottil di ribaltare il risultato contro i lucani e compiere un balzo avanti molto importante in classifica, visto che con una nuova sconfitta il Siracusa sarebbe rimasto da solo a fondo classifica.
A sua volta la Vibonese ha interrotto una pesante serie di cinque sconfitte consecutive andando a fermare in casa il Lecce, in una partita rocambolesca che ha visto i calabresi rimontare per due volte lo svantaggio contro la capolista, grazie a una doppietta messa a segno da Saraniti. Interrompere la serie negativa è stato fondamentale, ma ora questo scontro diretto sarà decisivo per capire quale delle due squadre avrà la forza di tirarsi fuori del tutto dai guai.
Le probabili formazioni della sfida: la Vibonese scenderà in campo con Russo come estremo difensore, Franchino come esterno laterale di destra e Paparusso come esterno laterale di sinistra, mentre i centrali della retroguardia saranno Sicignano e Manzo. Il francese Legras a centrocampo sarà affiancato da Yabre e da Giuffrida, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Cogliari, Saraniti e Scarpellato.
Il Siracusa opporrà una difesa a tre composta dal francese Diakité, da Dentice e da Turati davanti al numero uno Santurro. Sciannamé coprirà la fascia destra a centrocampo e Brumat giocherà sulla corsia opposta, mentre al centro della linea mediana saranno schierati Giordano e Spinelli. In attacco, spazio nel tridente per Scardina, Catania e Cassini.