
Tutto pronto in casa Siracusa per la sfida contro la Leonfortese. Oggi, come di consueto, mister Sottil ha tenuto un incontro con la stampa per evidenziare quali possano essere le maggiori insidie nella sfida di domenica. “La Leonfortese – ha detto Sottil – è una squadra che non ha ancora raggiunto il suo obiettivo, in più hanno preso una penalizzazione un po’ strana, saranno molto arrabbiati. Sono una squadra che gioca in maniera molto accorta, si chiudono dietro la linea della palla, ma abbiamo già incontrato parecchie squadre che giocano così. Noi dovremo avere tanta pazienza, ma sono sicuro che faremo una grande gara. La nostra è stata una settimana all’insegna del buon lavoro, ho visto la giusta adrenalina, sono molto soddisfatto”.
Il mister si è poi soffermato sulla riapertura della tribuna “Siringo”, dichiarandosi contento del fatto che il settore sia nuovamente agibile. “È importante – ha proseguito – che la gente possa venire a sostenere la squadra della propria città in un momento così importante, per noi l’appoggio dei nostri tifosi è sempre fondamentale. Domani mi aspetto uno stadio pieno, sarà ancora più stimolante scendere in campo“.
Per quanto riguarda l’umore della squadra, il mister ha tenuto a precisare come questo sia alto, grazie anche e soprattutto agli ultimi risultati conseguiti sul campo e al primato in classifica. “Quando arrivano vittorie nette nella fase finale del campionato – ha concluso Sottil – si crea sempre il giusto entusiasmo, c’è ancora più sostegno e di questo sono felice. Domani faremo una gara intensa, andremo in campo con un solo obiettivo, così come abbiamo sempre fatto dall’inizio del campionato. Alcune assenze domani? La nostra rosa ci permette di avere valide soluzioni, tutti possono andare a giocarsi la loro chance. In settimana ho visto tutti pronti, chi verrà chiamato in causa farà sicuramente una gara importante“.