Multa per 2.500 euro da parte del Giudice sportivo al Siracusa calcio, dopo la seconda giornata di Coppa Italia Lega Pro. “Perché propri sostenitori nell’intervallo della gara – si legge nel provvedimento – davano luogo ad una violenta sassaiola con l’opposta tifoseria, provocando forte ritardo sull’orario d’inizio del secondo tempo di gara; prima della ripresa del gioco del secondo tempo di gara, mentre l’assistente arbitrale controllava la rete di una porta, dal settore occupato dai propri sostenitori veniva lanciato un accendino che sfiorava il volto del predetto assistente“.
Un provvedimento atteso, tutto sommato una mano leggera dopo quanto accaduto non solo durante il match contro Catania finito con un pari ma anche fuori, tanto da aver creato un evidente disagio nel presidente Gaetano Cutrufo, che si è detto pronto a lasciare con questi tifosi (Leggi Qui). Con il patron degli azzurri si è schierato anche il presidente di Premie Win 365 Fabio Lanzafame: “non intendo spendere i miei soldi per assistere a uno scempio simile, mi auguro di non rivedere quanto accaduto, diversamente sarò costretto a interrompere l’accordo pubblicitario appena rinnovato. Sono sicuro che avvenimenti simili non succederanno più perché Siracusa sarà capace di differenziarsi anche in questo, capendo di aver esagerato“.
Intanto da domani e fino al 31 agosto riapre la campagna abbonamenti per la stagione 2016-2017, per i posti disponibili in tutti i settori dello stadio Nicola de Simone. Contestualmente, fino a sabato mattina, potrà essere ritirato, dai possessori, l’abbonamento già sottoscritto nel settore tribuna. Si ricorda che l’operazione di consegna potrà essere effettuata solo dopo la sottoscrizione della tessera del tifoso (che è obbligatoria) per gli abbonati. Dal 22 al 26 agosto sarà invece possibile ritirare gli abbonamenti per i settori tribuna laterale, gradinata e curva. I prezzi degli abbonamenti, le riduzioni e il pacchetto famiglia sono gli stessi già adottati nel corso della prima fase della campagna abbonamenti.