
Falou Samb, 19 anni, attaccante di 192 centimetri, è un nuovo giocatore del Siracusa. Arriva in prestito dal Genoa e già da qualche giorno è aggregato alla squadra che svolge la preparazione precampionato nel ritiro di Palazzolo Acreide, agli ordini dell’allenatore Andrea Sottil. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Mantova in Lega Pro.
Nelle giornata di ieri rinnovo per Lucas Longoni, attaccante argentino si 31 anni alla sue seconda stagione consecutiva con la formazione azzurra. Già ieri sera Longoni ha incontrato i suoi compagni di squadra nel ritiro di Palazzolo Acreide e questa mattina ha svolto la prima seduta di allenamento.
Quella di Falou Samb è una storia da libro cuore: Nel 2015 la società rossoblù, infatti, lo ha acquistato per schierarlo tra le fila della formazione Primavera. Lui, ex venditore ambulante, arrivato in Italia dall’Africa e scoperto dalla società Atletico Uri mentre palleggiava sulla spiaggia di Lu Bagnu in Sardegna durante una pausa di “lavoro”.
In poco tempo il senegalese segna gol a raffica e si trasferisce al Tor Tre Teste, società romana. Segnare, tanto, fino a guadagnarsi un provino col Genoa. Per farsi le ossa, prima il prestito al Mantova e adesso al Siracusa di Lega Pro, fino a fine stagione.
FONTE: SIRACUSANEWS.it – www.siracusanews.it