
I calabresi bissano il successo di domenica scorsa contro il Messina realizzando il gol partita grazie a un generoso calcio di rigore concesso a 5 minuti dal termine del secondo tempo dall’arbitro Eugenio Scarpa della sezione di Collegno.
Il primo tempo si apre con il tiro di Voltasio al secondo minuto, pallone che termina tra i guanti di Ferla.
La reazione del Palazzolo arriva al 13° quando Filicetti spedisce il pallone sopra la traversa dopo un’azione insistita e al 15° con il centrocampista gialloverde Doda che impegna il portiere ospite con un tiro però troppo centrale.
Al trentesimo minuto ci prova Carpinteri con una conclusione da fuori area che finisce tra le braccia di Scuffia mentre due minuti più tardi è Tiboni che spedisce il pallone alto sopra la traversa.
Il Roccella si rivede al 38° con Tassone, subentrato all’infortunato Tedesco, che non riesce a concretizzare una buona occasione creata sulla destra da Faiello.
Nel secondo tempo ci prova Filicetti dopo tre minuti con una punizione parata senza problemi da Scuffia.
Girandola di cambi per il Palazzolo tra i minuti 57 e 68: dentro Piemonte, Cannavò, Furnò e Palmisano al posto di Riela, Grasso, Doda e Carpinteri.
Il Palazzolo rischia l’autogol al 69° con Lo Masto che devia in calcio d’angolo un tiro di Chiochia; ospiti ancora pericolosi al 73° con l’uno-due tra Faiello e Johnson che di testa spedisce il pallone di poco a lato dalla porta difesa da Ferla.
Un minuto più tardi sono sempre i calabresi a sfiorare il vantaggio con il tiro di Pittelli ma al 77° si rivede il Palazzolo con il cross dalla destra di Piemonte che trova Fichera in area di rigore ma il tiro non centra lo specchio della porta.
All’84° l’episodio che sblocca la partita: calcio d’angolo per gli ospiti, Esposito trattiene un avversario e l’arbitro assegna un calcio di rigore dubbio a favore del Roccella. Sul dischetto si presenta Kristian Reka che spiazza Ferla e realizza il gol dell’1 a 0.
Al quinto degli 8 minuti di recupero tutti i calciatori del Palazzolo si riversano in area di rigore alla ricerca del gol del pareggio sul calcio d’angolo ed è Ferla che colpisce il pallone di testa ma il portiere calabrese con un gran colpo di reni respinge la sfera salvando il risultato.
Al 97° ci prova Cannavò ma il tiro finisce a lato e la partita si chiude con il Roccella che conquista tre punti importanti in chiave salvezza e il Palazzolo che non riesce a dare continuità all’ottima vittoria conquistata a Paceco domenica scorsa.