Al termine della rifinitura, ieri sera conclusasi sotto i riflettori del ‘De Simone’, il nostro allenatore Andrea Sottil è intervenuto in conferenza stampa:
“Secondo me al di la del momento di una classifica non bella ma corta ci serve un colpo. Una vittoria che ci dia slancio per risalire la classifica. La squadra è pronta per questa partita e sono convinto che andremo a fare un’ottima prestazione”. Così l’allenatore del Siracusa Andrea Sottil alla vigilia della trasferta di Reggio Calabria. Questa sera, sotto i riflettori del De Simone, si è svolta la seduta di rifinitura. “La Reggina è una squadra che corre tanto e che attacca con tanti uomini. Dovremo fare una gara intelligente – ha detto ancora l’allenatore azzurro – ma allo stesso tempo coraggiosa. Dobbiamo cercare di andare a colpirli dove sappiamo che possiamo fare male. Anche se siamo fuori casa dobbiamo fare un risultato importante”.
I CONVOCATI
Santurro, Gagliardini, Di Dio, Dentice, Brumat, Diakite, Pirrello, Degrassi, Turati, De Vita, Palermo, Baiocco, Spinelli, Giordano, Scardina, Longoni, Catania, Valente, Talamo, De Respinis, Cassini, Dezai.
LE DICHIARAZIONI DI ZEMAN, tecnico della REGGINA in CONFERENZA STAMPA:
“Il Siracusa? È una squadra cattiva, come o più della Vibonese, ma mi aspetto equità da parte di chi dirige la partita. Avremo difficoltà se sarà permesso agli avversari di giocare duro. Non si tratta di alibi, a Vibo i fatti dicono che dovevamo giocare in nove contro undici già ad inizio ripresa.
Siamo favoriti? Non sono d’accordo, ma voglio che la squadra possa scendere in campo e dimostrare di poter essere la più forte. Lo stato d’animo è diverso rispetto alla settimana scorsa, perchè veniamo da una sconfitta ingiusta e immeritata. Rivedendo la partita, non si è giocato per quindici secondi di fila e non abbiamo potuto fare il nostro ritmo e non abbiamo potuto giocare. Dieci punti nelle prossime quattro? Ce ne servono una trentina sino alla fine del campionato, l’importante è farli il prima possibile. Non è detto che sia un periodo più decisivo degli altri, l’importante è fare sempre punti”