
Calcio Noto, Rinascita Netina ai nastri di partenza: obiettivo salvezza senza stress
Pronti, partenza e via… alla nuova avventura della Rinascita Netina, squadra appena ripescata in Promozione che sostituisce il Noto calcio dopo la mancata iscrizione al campionato di serie D.
Il tecnico è Paolo Tringale, preparatore atletico Antonello Bonaventura, ad allenarsi quasi tutti i componenti della rosa dell’anno scorso. Il presidente Stefano Fusca ha ricevuto rassicurazioni dal sindaco Corrado Bonfanti per la stagione che si appresta a cominciare: dovrebbe arrivare un contributo più sostanzioso degli anni passati alla Rinascita Netina, considerando che ormai il Noto di Serie D è prossimo alla radiazione e permetterà alla società di utilizzare il campo sportivo del Palatucci sia per gli allenamenti sia per le partite interne.
Lo scorso anno la Rinascita, complice i lavori iniziati (e al momento interrotti) al vecchio stadio comunale di via Cavarra, è stata costretta a giocare alcune partite casalinghe in altre città perché lo stadio di contrada Zupparda non poteva essere utilizzato in contemporanea dalle due squadre. Esordio previsto a fine mese contro il Real Belvedere, per il primo turno del memorial Orazio Siino e a cui partecipano tutte le 64 squadre che militano nei 4 gironi di Promozione siciliani.
Il campionato inizierà invece l’11 settembre, un stagione con l’obiettivo salvezza. Senza patemi, se possibile. Per questo si sta provando a puntellare la squadra.
FONTE: SIRACUSANEWS.it – www.siracusanews.it