
Davide Baiocco, cambia maglia. Passa da (capitano) Siracusa al Palazzolo. Il centrocampista perugino durante il derby Siracusa-Catania è rimasto in panchina al “Nicola De Simone”.
L’ex capitano che non aveva nascosto la propria affezione alla città di Catania, cos’ affermava a “La Gazzetta dello Sport”: “Quattro stagioni stupende con la maglia del Catania e tre emozionanti con il Siracusa. Il derby di sabato per me sarà il più complicato a livello emotivo. A Catania sono particolarmente legato – ha aggiunto – ho instaurato un bellissimo rapporto con i tifosi e credo che l’affetto sia ricambiato. Allo stesso modo sono contento di essere stato adottato da Siracusa con i sostenitori azzurri che mi vogliono bene. Una partita che si carica da sola ma a livello metodologico e lavorativo dobbiamo essere bravi ed equilibrati nel preparare questa sfida. Massima attenzione”
Inizia così per lui una nuova avventura in Eccellenza, con i gialloverdi del Palazzolo.
“Oggi si chiude un cerchio – ha detto oggi in conferenza stampa al “De Simone” -. Per me è un momento difficile perchè è la prima volta nella mia carriera che faccio una cosa del genere. Ho scelto il momento in cui la squadra è in un momento meraviglioso, e per questo è ancora più difficile per me dire arrivederci. Il motivo di questa scelta è semplice, è perchè sento meno la stima del mister come calciatore, e senza questa non riesco ad essere me stesso“.