Modica. Non basta un super Corsico all’Eurosport Avola per uscire indenne dal “Barone” di Modica. Il Per Scicli coglie la prima vittoria stagionale e lo fa in modo meritato. Per la squadra di Mangiafico (al suo esordio stagionale sulla panchina avolese), è la seconda sconfitta consecutiva. Adesso servirà tanto lavoro e abnegazione, soprattutto in vista del prossimo difficile incontro con il Frigintini.
Al termine della gara persa contro il Per Scicli per 2-1, il tecnico Tito Mangiafico è rammaricato per il punto perso, ma ottimista per l’immediato futuro: “Abbiamo incontrato una squadra più avanti fisicamente rispetto a noi. Loro hanno attaccato molto, ma la nostra difesa oggi ha offerto una grande prestazione, compreso Corsico autore di ottimi interventi. Nel primo tempo siamo andati in difficoltà, mentre nella ripresa la squadra è migliorata. Loro hanno sicuramente meritato la vittoria, ma c’è rammarico per aver perso dei punti a due minuti dal termine. Certamente bisognerà ancora lavorare tanto, ma voglio ripartire dal nostro secondo tempo perchè i ragazzi hanno tentanto di giocare a calcio e soprattutto palla a terra. Questo è un aspetto che mi piace molto. In settimana cerchermo di sistemare alcune cose perchè sappiamo che il Frigintini, nostro prossimo avversario, è un’ottima squadra. Faccio i complimenti al Per Scicli, formazione organizzata che mi ha ben impressionato”.
La Cronaca: Sin dalle prime battute il Per Scicli parte con il turbo e per tutta la prima frazione mette pressione agli avversari. Predominio che potrebbe dare i suoi frutti ad inizio ripresa, quando Generosi atterra in area Diligente. Per il signor Vacca di Caltanissetta è calcio di rigore: dal dischetto Spata si fa però ipnotizzare per ben due volte da Corsico, bravo a respingere anche la ribattuta. Il Per Scicli tuttavia non demorde e al 69′ trova il gol del vantaggio grazie a Diligente bravo ad anticipare il diretto marcatore e a battere di destro Corsico. L’Eurosport fatica ma trova il pareggio 6′ minuti più tardi con un contropiede concluso in modo perfetto da Randazzo. I padroni di casa poco dopo rimangono in 10 per l’espulsione di Voi, ma nonostante ciò continuano ad attaccare. Corsico è strepitoso in almeno tre circostanze, ma a 2′ dal termine deve arrendersi all’inzuccata imparabile del neo entrato Migliorino. Non bastano i 4′ minuti di recupero all’Eurosport per raddrizzare le sorti del match. Domenica prossima servirà sicuramente un altro tipo di prestazione se si vuole ritornare alla vittoria.
Per Scicli: Bruni, Carpinteri, La China D., Guastelluccia, Campailla, Trovato, Galizia (50′ La China G.), Ruda, Diligente, Voi, Spata (61′ Migliorino). All.: Maurizio Manenti.
Eurosport Avola: Corsico, Passarello (66′ Giudice), Generosi, Bellomo, Tiralongo S., Rametta, De Luca (58′ Costa), Sbriglio, Di Maria (85′ Di Stefano), Randazzo, Basile S. All.: Tito Mangiafico.
Arbitro: Vincenzo Vacca della sezione di Caltanissetta.
Marcatori: 69′ Diligente, 76′ Randazzo, 88′ Migliorino.
Note: espulso all’81’ Voi. Al 47′ Corsico para un calcio di rigore a Spata. Recupero: 1′ pt, 4′ st.