
http://ift.tt/1Vip97X
Domenica calcistica di festa a Lentini. La rotonda vittoria della Sicula Leonzio per 8 a 1, sulla mal capitata Forza Calcio Messina, sancisce la qualificazione ai playoff, raggiungendo il primo obiettivo stagionale con una settimana d’anticipo.
La Leonzio, sostenuta da uno stadio pieno grazie anche ai prezzi speciali applicati dalla socità in occasione dell’ultima partita in casa del campionato, gioca in maniera quasi perfetta la prima frazione di gioco, annichilendo gli avversari e chiudendo i primi 45’ minuti sul 6 a 0, grazie alle reti di Frittita e Carbonaro e alle doppiette di D’agosta e Di Bella.
Con la vittoria già in cassaforte, la ripresa serve a regalare spettacolo al pubblico e a far giocare chi ha avuto poche occasioni di farlo quest’anno. Le ultime due reti della Leonzio portano la firma di Ravalli, al suo primo gol stagionale e di Sferrazzo. Prima del triplice fischio arbitrale arriva anche il gol della bandiera degli ospiti che fissa il risultato sull’8 a 1 finale.
A novanta minuti dalla conclusione della stagione regolae e con l’ultima trasferta in quel di Capo d’ Orlando contro un’ Orlandina già retrocessa, è ancora possibile raggiungere il secondo posto che premierebbe ulteriormente la società, la squadra e la tifoseria. Non basterà però vincere la propria partita, la Leonzio per poter raggiungere la seconda posizione deve sperare in un passo falso del Rocca di Caprileone, impegnato nella difficile trasferta di Palazzolo Acreide, anch’esso in corsa per i playoff e quindi prezioso alleato della formazione lentinese in questa corsa verso il salto di categoria.
La scorpacciata di gol di ieri fa crescere sempre più l’entusiasmo intorno alla squadra che sta ottenendo risultati fantastici ma, per giungere al traguardo della promozione sarà doveroso sudare ancora parecchio.
from Siracusa News – Quotidiano di Siracusa – Giornale di Notizie – Cronaca Siracusa http://ift.tt/1Ypr5Ja