
Bel gioco, vittoria e terzo posto finale in cassaforte. Si può sintetizzare con questa frase, l’ultima partita di campionato della Sicula Leonzio. Sul campo dell’Orlandina, i ragazzi di mister Catania travolgono la già retrocessa formazione di casa per 7 a 0, ottenendo la ventesima vittoria del proprio campionato.
Al “Micale” di Capo d’ Orlando, la Leonzio non lascia scampo all’ Orlandina archiviando la pratica già nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 4 a 0, grazie alla doppietta del bomber Frittitta, alla rete su punizione di capitan Fascetta e al terzo sigillo consecutivo di D’agosta.
Nel secondo tempo la squadra lentinese non rinuncia ad attaccare e trova altri tre gol, due su rigore, calciati con freddezza prima da Librizzi e poi da Privitera e, con D’agosta che sigla il suo 15 gol stagionale che fissa il risultato sul 7 a 0 finale.
La Sicula Leonzio con questo risultato chiude il campionato al 3° posto con 63 punti, alle spalle di Igea Virtus, prima e promossa in serie D e il Rocca di Caprileone che mantiene il secondo posto grazie alla sofferta vittoria per 2 a 1 sul campo del Palazzolo.
Domenica prossima, alle 16, l’ “Angelino Nobile” di Lentini ospiterà una delle due semifinali play off, la Leonzio sfiderà il Troina nella partita che varrà la possibilità di giocarsi la promozione in finale contro la vincente dell’altra semifinale che vedrà di fronte il Rocca di Caprileone e l’Acireale.