Calcio, il Siracusa incassa due gol dall’Unicusano Fondi. Cutrufo:”L’obiettivo della salvezza non può essere un alibi”

Giornata nera per il Siracusa Calcio in trasferta, nella 10^ giornata del girone C di Lega Pro, viene sconfitta dal Fondi per 2-0 e rimangono bloccati in zona playout.

Inizia bene la formazione di Andrea Sottil, che aggredisce l’avversario e si rende pericolosa con i suoi uomini offensivi. La squadra di casa ha giocvato bene le proprie chanche, Tiscione trova il gol del vantaggio.  Gli aretusei provano a reagire ma deve fare i conti con l’entusiasmo della squadra di casa, che raddoppia nel recupero con Varone,. Allo stadio “Domenico Purificato”  finisce 2-0 e il Siracusa rimane penultimo in classifica a quota 7 punti.

Le dichiarazioni del Presidente Gaetano Cutrufo:

“Ho sempre difeso la squadra – ha esordito il nostro massimo dirigente –, ho sempre giustificato i risultati, anche quelli che mi hanno amareggiato di più. Ma oggi non posso farlo. L’obiettivo della salvezza non può essere un alibi per ogni risultato negativo. Abbiamo un organico che può puntare alla salvezza. La gran parte del gruppo si allena insieme da diversi mesi. Questi sono i fatti. Adesso voglio le risposte dal campo”.

“Voglio vedere una squadra che scende in campo con il giusto atteggiamento e che comprende che bisogna fare ogni sforzo in ogni singola partita – ha concluso il Presidente -. La voglia di spaccare tutto che il Mister dice di trasmettere alla squadra non la vedo. Ed è invece questo quello che voglio. Solo dopo le partite potranno essere vinte o perse. Ma quell’atteggiamento da guerrieri deve essere sempre presente. Così tutti meriteranno il rispetto della società e di tutto l’ambiente”.

Redazione: