
È stato un match equilibrato sono nella prima frazione di gara in cui gli ospiti, a tratti hanno dato l’impressione di poter impensierire i padroni di casa. Partita a senso unico con i giallorossi quasi mai pericolosi e costretti a rincorrere La rete su calcio piazzato di Valente ha cambiato l’inerzia del match. Nella ripresa, tutto in discesa per il Siracusa con un Catanzaro poco incisivo e troppo nervoso e che termina il match in 9 uomini.
Gli aretusei ad un passo dal doppio vantaggio con il solito Scardina che da posizione defilata non riesce ad infilare Leone, terminano la partita in vantaggio di 1 a 0.
Così Sottil interviene in conferenza stampa a fine partita:
“Sapevo che oggi sarebbe stato difficile e temevo arrivassimo appagati dal punto di vista nervoso Ho visto una prima frazione non bella ma che ci poteva stare, anche se loro non ci hanno mai impensierito più di tanto. Abbiamo trovato il vantaggio con un bel piazzato di Valente. Nella ripresa ho chiesto alla squadra di stare più bassa per far male in contropiede anche se non ci siamo riusciti. Non mi va di criticare l’operato arbitrale anche se ho visto troppi falli e pochi cartellini, credo siano valutazioni discutibili ma non voglio commentare oltre”.
Ancora tre punti, vittoria fondamentale in vista dell’obiettivo salvezza. È soddisfatto il Presidente Cutrufo al termine del match di questo pomeriggio: “Sono felicissimo di questa vittoria, sono punti pesanti per la salvezza – ha detto il massimo dirigente –. Ma non facciamo l’errore di pensare ad altro. Ripeto, il nostro obiettivo rimane la salvezza”.
“Mi piacerebbe sabato prossimo, in occasione della partita con il Catania, vedere lo stadio tutto azzurro e dimostrare che non non siamo secondi a nessuno – ha concluso – . Uno stadio pieno che incita i ragazzi equivale ad un uomo in più. Buona domenica a tutti”.