Calcio, Il Megara Augusta ripescato in Promozione: la società si rinforza con Christian Carpinteri

 

Grande soddisfazione in casa neroverde per la notizia giunta nella tarda mattinata di venerdì 5 agosto direttamente dalla sede della Lnd e poi confermata dall’ufficializzazione dei gironi del Campionato di Promozione. Dopo anni di sacrifici il calcio megarese torna a calciare palcoscenici importanti con l’Asd Megara Augusta inserito nel girone “D” del Campionato di Promozione regionale, categoria che mancava da tempo ad Augusta e che vedrà i neroverdi di Mister Migneco affrontare squadre blasonate e ben attrezzate.

Il salto di categoria è stato fortemente voluto da tutto lo staff dirigenziale con a capo il Presidente Roy Ferreri, che chiama a raccolta imprenditori, tifosi e Istituzioni per riuscire ad affrontare il campionato nel migliore dei modi possibile. Ferreri afferma che: “quest’anno al Megarello accoglieremo squadre altamente titolate, tra le altre Atletico Catania, Città di Vittoria, Città di Ragusa, mi auguro che il nostro campo sia sempre pieno a sostegno dei nostri ragazzi”.

Il Club augustano di proprietà di Elio Coppola, Gaetano Vinci, Nunzio Riccobello e Roy Ferreri nei giorni scorsi ha anche lanciato la “Megara Academy” un progetto che ruota attorno ai giovani augustani su cui la Società punta molto e che è stata affidata alla sagace esperienza e competenza di Nunzio Riccobello. Nel frattempo continua la campagna acquisti per ultimare la rosa affidata al giovane allenatore Augustano che ha dato precise indicazioni al duo incaricato alla gestione della prima squadra Gaetano Vinci e Giuseppe Di Mare che proprio oggi comunicano il tesseramento di una nuova promessa del calcio augustano Christian Carpinteri.

Di Mare e Vinci dichiarano: “oggi è una giornata di festa per la Città, riportare la Promozione ha un valore che va oltre la categoria stessa per la nostra Città. Insieme a Mister Migneco continuiamo a ultimare la rosa così come il nostro allenatore ci ha delineato, giovani, promettenti ma soprattutto Augustani. Il nostro progetto ruota sulla Città di Augusta, ed oggi con piacere possiamo annunciare la firma di Christian Carpinteri giovane promessa del calcio augustano cresciuto nello Sportland su cui puntiamo molto .”

Anche il neo giocatore neroverde si dichiara emozionato e felice di poter indossare i colori neroverdi: “sono emozionato e felice di poter giocare con la squadra della mia Città, il sogno di ogni ragazzo che gioca a calcio. Farò di tutto per ripagare la fiducia del Mister Migneco che mi ha voluto al Megara.”

Intanto da lunedì 8 sotto la guida di Ciccio Migneco e Peppe Galofero i neroverdi inizieranno la preparazione atletica in vista del primo impegno stagionale in Coppa del 28 agosto contro il blasonato Atletico Catania.

FONTE: SIRACUSANEWS.it – www.siracusanews.it

Redazione: