
Grande successo per la seconda edizione del torneo “Angelo Guardo Cup” organizzato dall’Accademia del Calcio Città di Siracusa. Presso il centro sportivo “New Aurora” 32 società sportive si sono sfidate, all’interno del rettangolo di gioco, non dimenticando i sani valori del calcio.
Così Accademia del Calcio Città di Siracusa, Catania Calcio, Mediterranea, Pantanelli Sport, Asd Rari Nantes Calcio, Ragusa Boys, Asd Jogging Solarino, Azzurra Calcio, Asd Santa Sofia Sortino, Csd Enzo Grasso, Asd Avola Calcio, Asd Sporting Priolo, Asd Ludos Alcamo, Sport Club Nissa, Agemus Management Group, Fc Real Siracusa, Asd Sortino Calcio, New Lever, Game Sport Ragusa, Fair Play Uliveto, Magico Catania, Fair Play Comiso, Asd River Noto, Asd Sport Ispica, Segato Viola, Asd Atletico Siracusa, Jonia Riposto, Ac Chiaramonte, La Meridiana, Asd Portopalo, Olimpique Priolo e Scuola Calcio Arangio hanno vissuto tre intense giornate di sport e sorrisi dei circa 2000 bambini che hanno preso parte all’evento.
Per la categoria Piccoli Amici ad aggiudicarsi il primo posto la Mediterranea mentre al secondo la Rarinantes. Per la categoria Pulcini 2007 il primo posto sul podio è toccato alla Meridiana seguita dal’. Azzurra. Miglior portiere della categoria è stato Antonio Barra (Meridiana) mentre il capocannoniere è stato Nicolò Catania con 16 reti (Meridiana). Per la categoria Pulcini misti a5 al primo posto la Fair Play Comiso seguita da la Meridiana.
Il miglio portiere della categoria è risultato essere Christian Torrisi (Meridiana) mentre il capocannoniere, con 9 reti, Biagio Macrí (Meridiana). Per i Pulcini a 8 è stato premiato come miglior portiere il piccolo Riccardo Bailardo (New Lever) e come capocannoniere, con 10 reti, Simone Leonardi (New Lever). Al primo posto per i pulcini a 8, New Lever seguita da Avola Calcio. Per la categoria Esordienti a 11 primo posto sul podio è toccato alla Segato Viola seguita dalla Meridiana. Per gli esordienti a 11 ad essere premiato come portiere è stato il giovane Angelo Calabrese (Segato Viola) mentre come capocannoniere la coppa è toccata a Marco Sapienza, con 5 reti (Meridiana).