
Il Megara ieri, 19 agosto, ha chiuso la preparazione pre-campionato e si prepara nel fine settimana prossimo ad affrontare in Coppa Italia il blasonato Atletico Catania con gara di andata al Megarello di contrada Bongiovanni ad Augusta. La rosa a disposizione dell’allenatore Ciccio Migneco è stata costruita secondo le indicazioni impartite dal mister al duo Gaetano Vinci e Giuseppe Di Mare e ancora si aspetta qualche colpo, nel frattempo dalla Leonzio arrivano tre giovanissimi, il portiere classe ’98 Cristian Manganaro (a sinistra nella foto) e i due esterni difensivi Alfio Sesto (classe ’98) (al centro) e Salvatore Castiglia (classe’97) (a destra).
Di Mare e Vinci così soddisfatti dichiarano: “con l’arrivo di Sesto, Manganaro e Castiglia provenienti dalla Leonzio abbiamo ultimato il gruppo degli juniores che saranno aggregati alla prima squadra, mettendo a servizio di Ciccio Migneco dei giovani tra i più interessanti della provincia. Abbiamo ancora qualche giorno per provare a regalare qualche sorpresa ai nostri tifosi, ma per ora non vogliamo aggiungere altro. Siamo molto fiduciosi sul percorso che ci attende”.
Dal canto suo Migneco afferma: “sono soddisfatto di come si è conclusa la preparazione pre campionato, ho visto buon impegno dei ragazzi e solo qualche piccolo infortunio abbiamo patito, arriviamo alla sfida di sabato pronti e curiosi di cominciare a cimentarci con squadre di altissimo livello.” Anche il capitano Marziano per l’ennesima stagione ad Augusta si dice pronto: “abbiamo faticato parecchio in queste due settimane, continueremo a farlo, sappiamo che sarà una stagione difficile ma con il lavoro e l’impegno sono sicuro che ci divertiremo. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra e non ho avuto dubbi nel rimanere ad Augusta”.
Quasi tutto pronto, dunque, al Megarello per la partita di coppa Italia, la prima ufficiale della stagione, il 28 agosto alle 16, che vedrà i neroverdi di casa confrontarsi contro l’Atletico Catania.
FONTE: SIRACUSANEWS.it – www.siracusanews.it