
Insieme alla presentazione delle mascotte del 24° Trofeo “Archimede e Elettra”, avverrà la presentazione e la premiazione della vincitrice del concorso indetto per la realizzazione della mascotte della seconda edizione del Trofeo “Interforze” Siracusa, al quale partecipano le squadre di calcio delle forze dell’ordine e militari operanti a Siracusa. All’edizione 2015 (la prima edizione ha visto affermarsi la squadra dell’Aeronautica Militare) partecipano le squadre del Comando provinciale dei Carabinieri, del Comando provinciale della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Distaccamento di Siracusa dell’Aeronautica Militare, del Comando provinciale del Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto di Siracusa e del Corpo di polizia Municipale di Siracusa. Il bozzetto vincitore del concorso è stato realizzato da Ambra Caracappa, il cui papà lavora nella Stazione dei Carabinieri di Belvedere.
Sempre mercoledì, alle 18, sul campo di calcio a 11 del Centro Sportivo Erg, ci sarà l’incontro inaugurale del Trofeo “Interforze”, che vedrà contrapposte le formazioni di Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria. La manifestazione conclusiva del Trofeo “Archimede e Elettra” e del Trofeo “Interforze”, comprendenti gli incontri delle finali, è fissata per giovedì 14 maggio prossimo, sempre al Centro Sportivo Erg “Riccardo Garrone” di Siracusa.
Soddisfatto della conclusione della prima fase dell’organizzazione delle attività in programma il presidente di Asd Erg e patròn delle manifestazioni, Maurizio Pepoli. “Il Trofeo Archimede e Elettra si conferma una iniziativa di grande successo nella scuola siracusana – dichiara – ed anche il Trofeo “Interforze” si candida a rappresentare un grande momento di aggregazione intorno ai valori positivi dello sport, col coinvolgimento non solo delle istituzioni che partecipano con grande entusiasmo, ma anche delle famiglie secondo una formula che riteniamo vincente”.